CAPODANNO CONSAPEVOLE a POMAIA

Santa Luce - Pomaia - Pisa
 30/12/2014 18:00 - 03/01/2015 15:00
Con  Marina Donato, Ollinatl Contreras, Tania Martì

 RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE - Pensiero creatore - Meditazione

Danza Atzeca i Venerabili Tamburi di Ollinatl Contreras e la Danza Armonica con Tania Martì Sanchez

Animeremo questi preziosi momenti con giochi ed esercizi e danza azteca e danza armonica e i venerabili tamburi per celebrare il passaggio al nuovo anno.

Attività di Respirazione circolare consapevole, Il pensiero creatore, la meditazione per inoltrarci nella profondità meravigliosa del nostro “essere” risvegliarci ad una nuova consapevolezza di noi stessi, delle nostre qualità e talenti, non del tutto riconosciuti ed espressi.

Porre obiettivi semplici, concreti e profondi che vogliamo raggiungere con il nuovo anno.. e tante altre sorprese... questi saranno gli ingredienti per una spumeggiante miscela energetica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con gioia, leggerezza e serenità. E ancora MERAVIGLIOSE SORPRESE ..

Organizza e conduce : Marina Donato Appassionata discipline olistiche ed Esperta in Respiro circolare consapevole e Decodifica Emozionale®
Escursioni nel verde, al mare e Bagno in acqua calda in un luogo magico !

Dalla cena del 30 dicembre al pomeriggio del 3 gennaio 2015, in pensione completa con cucina vegetariana.(comunicare eventuali intolleranze)

Sistemazione in camera doppia con bagno privato presso il Borgo di Pomaia da prenotare al link : pieve@iltk.it - tel.050-685035 indicando nell’oggetto “capodanno respiriamo” - www.borgodipomaia.it

POSTI LIMITATI -

Danza Armonica di Tania

E’ un invito a muoversi esprimendosi con il corpo la bellezza dello spirito rilassando il cuore e liberando la mente. Danzando contattiamo noi stessi, l’universo e la gioia dell’essere insieme.

Un’esperienza per conoscersi - Onorare la propria esistenza - creare gioia, armonia, bellezza e libertà.

La Danza Armonica come fonte di ispirazione, ci permette di entrare in contatto con noi stessi e contattare le parti più profonde di noi stessi aiutandoci a vivere con maggiore consapevolezza ed armonia la vita.

Coinvolge il corpo fisico, il corpo emotivo e mentale, allineandoci con la terra e lo spirito

Muoversi liberamente nel rispetto del proprio spazio e di quello dell’altro, fa fluire le tensioni e riscoprire la bellezza e la vivacità del corpo, creando armonia, pace, gioia, bellezza, con se stessi, con gli altri, nella consapevolezza di essere “ uno “ con tutta l’umanità.

Può essere sperimentata in ogni fase della propria vita.

OLLINATL CONTRERAS e i suoi Tamburi

Ollinatl tradotto dalla lingua nahuatl all’italiano vuol dire Acqua in movimento. Danzatore Mexica-Azteca è nato a Città del Messico (Mexico Tenochtitlan). Nel 1993, "Anno internazionale degli indigeni del mondo", arriva per la prima volta in Europa con un gruppo di 45 danzatori tradizionali aztechi, è presente alla "Conferenza Internazionale dei Popoli Indigeni del Mondo" presso la sede dell'ONU a Vienna. Qui incontra diverse personalità tra i quali il Dalai Lama, Rigoberta Menchù e diversi capi tribali. Oltre alla sua partecipazione nell'ambito scolastico in Europa svolge dei seminari per adulti e convegni. Insegna in diverse scuole elementari medie e materne con programmi educativi di "Musicoterapia integrativa e Psicomotricità".
Il grande danzatore azteco ci onorerà di propiziarci un ballo rituale come omaggio di buon auspicio per nuovo anno e ci offrirà e ci onorerà di vari insegnamenti tra cui la “Posizione del Guerriero Nell’Universo”. Tutta la saggezza di Ollinatl permeerà i nostri cuori e i nostri sensi, in una dimostrazione di amore universale e di conoscenza perpetua che potrà aiutare a comprendere e rispettare la posizione di un Grande Popolo anche dopo millenni, alle soglie di un profondo cambiamento che sta innegabilmente avvenendo proprio in questi tempi. E questo è solo uno dei tanti motivi per cui mi sento onorata e grata della sua presenza.

 Info : Marina Donato 328/7194975 - www.respiriamo.it  - info@respiriamo.it - FB : Marina Donato - Posti limitati - iscrizione fino a esaurimento posti.

*segnalato da marina*