"L'ALTRO VIAGGIO" presentazione dell'autrice Aurora Destefano




Libreria L'ULTIMO DEI TEMPLARI, in Via San Massimo 44, a Torino
30/05/2014 19:30
Con Aurora Destefano

La libreria L'Ultimo dei Templari ospita
la presentazione del libro
"L'ALTRO VIAGGIO"
incontro con l'autrice Aurora Destefano

La giovane autrice spiega, a proposito di questo suo affascinante libro: "L’Altro Viaggio nasce con il titolo La mia Commedia, per rappresentare l’aspetto personale del viaggio intrapreso mentre andavo cercando un terreno d’incontro fra Cabala e Alchimia, nella Tradizione. Il fatto che si ritengano esservi dei significati esoterici, nascosti “sotto il velame de li versi strani”, ha stimolato la mia curiosità di valutare un’altra corrispondenza fra le Cantiche, tenendo in considerazione che l’opera alchemica si fa provando e riprovando, e che le fasi alchemiche si susseguono, su vari piani e per varie conquiste.
La pietra, in effetti, si fa in un attimo, ma a volte e per alcuni occorre lavorare a lungo per ottenerla. Così è probabile che nella libera impresa d’interpretare un autore scomparso del calibro di Dante si possa finire col leggervi quello che si tiene racchiuso in sé, sperando d’intuire qualcosa di nuovo, in un Viaggio compiuto non da spettatori, ma da attori.
E questo è il frutto di tale tentativo: un percorso a spirale per specchiarsi, come il Pellegrino Dante, negli occhi di Beatrice, per cogliere l’eterna gioia che s’ottiene nel raggiungerla, svelandola all’interno di sé."


info su: www.lultimodeitemplari.com

*segnalato da Gabriella*