ANTEPRIMA DELL’INAUGURAZIONE DEL CA’ BIANCA

Ca’ Bianca (in via Lodovico Il Moro 113/117, a Milano)
25/11/2013 20:00

IO CI SONO STATO:
ANTEPRIMA DELL’INAUGURAZIONE DEL CA’ BIANCA (Milano)

Lunedì 25 Novembre 2013 bellissima serata al Ca’ Bianca (in via Lodovico Il Moro 113/117, a Milano), sul Naviglio Grande. Quando un locale storico resuscita dalle sue ceneri, come un’araba fenice, è sempre una bella festa. Permette di recuperare, anche se un po’ nostalgicamente, piacevoli ricordi del passato, ma anche di proiettarsi in un futuro ricco di buoni propositi, che possa coinvolgere in modo “sano”, perché no, un pubblico più giovane. Il Ca’ Bianca di buone intenzioni ne ha da vendere, e prima di ogni altra quella di riportare il sorriso e il piacere di stare genuinamente in compagnia, in una Milano che rischia di rattristarsi e incupirsi per la crisi. In un mondo dello spettacolo che rischia di omologarsi freddamente e perdere definitivamente la sua anima. E allora ecco la ricetta giusta per recuperare l’entusiasmo: buona cucina che si ispira alle tradizioni regionali italiane, bellezza, umanità, voglia di socializzare, prezzi contenuti e tante risate.




Il Ca’ Bianca si propone come un ristorante - Comic Club ( ovvero un locale comico ...ma da ridere), dove si mangia e ci si diverte con l’animata comicità di artisti conosciuti o emergenti. Io lunedì sera mi sono proprio divertita a questa serata speciale ed ho potuto riconoscere e riapprezzare artisti che non vedevo in scena da tempo, passati sul palco del Ca’ Bianca per qualche battuta o semplicemente per portare fortuna al riavvio dell’attività. Un momento molto emozionante, con la voglia di tornare ad un divertimento semplice, lontano dalla volgarità e dalla stupidità, che coinvolga ed abbracci il pubblico presente, interattivo e “vero” nella spontaneità dell’evento. Una scommessa importante. 





Molti gli artisti e personaggi famosi che sono intervenuti. I simpatici Wilma de Angelis ed Enrico Beruschi, con cui mi sono divertita a farmi fotografare. La famosa ed affascinante astrologa Sirio, con cui ho avuto il piacere di dividere il tavolo e chiacchierare. E poi altri ancora…fra cui: Sergio Vastano, Leone di Lernia, Dario Baldambembo, Franco Oppini, Massimo Costa e Claudia Barbieri (Pippo e Ilaria di Camera Café), Dario Cassini, Massimiliano Pipitone (il Tony Manero di Colorado), Silvia Annichiarico, Elisabetta Viviani, Nadia Bengala, Nanni Svampa, Marisa Rampin,Francesco Salvi, Roberto Brivio (dei Gufi), Mandi (alias Marco Milano), Nando Timoteo, Prappapappo (ovvero Gianluca Impastato, noto anche come Chicco D'Oliva) Marco Pozzoli, Cesare Gallarini, Graziano Arlenghi (del Laboratorio Comic Club), Jo Tarantino, Henry Zaffa, Pongo, Il Gomitolo, Marco Cacino, Paky ed Alessandra dei Nuovi Angeli, Mila di Radio Italia, Alex Peroini di RTL, Fernando Proce di RTL.
Il Ca’ Bianca si ripropone di presentarli nelle sue prossime serate, insieme ad altri personaggi interessanti ancora semi-sconosciuti o addirittura debuttanti, che avranno l’opportunità di sperimentarsi e mostrare la loro bravura. 

Il progetto del Comic Club ha come direttore artistico Nino Formicola (il Gaspare del duo “Gaspare e Zuzzurro”). Si occuperà lui di visionare e selezionare gli aspiranti comici alla ricerca di un’opportunità per mettersi in mostra, divertire e divertirsi. 

Fino a sabato 30 proseguono le serate speciali di inaugurazione. In seguito il Ca’ Bianca aprirà tutte le sere tranne la domenica. Gli spettacoli e il parcheggio gratuito saranno un vero e proprio regalo a tutti i suoi frequentatori. 

Ringrazio uno dei padroni di casa, l’impareggiabile Danilo Arlenghi, per avermi invitata e avermi motivata a spostarmi da Torino in una fredda notte di autunno inoltrato. Nessun pentimento per averlo fatto…anzi! 

Per info e prenotazioni al Ca’ Bianca: 335 6815268 - 02 2610052 -cabiancacomicclub@gmail.com

*segnalato da Lois*