Presentazione Corso Mental Fitness

Corso Agnelli 50, Torino
08/04/2013 21:00
Con Psicologhe Associazione Officine Psicologiche

Serata informativa sulle tecniche Mental Fitness e sulla psicosomatica, con presentazione del percorso di promozione del benessere psico-fisico proposto dall'Associazione Officine Psicologiche. 

PERCHE': Per aprire una finestra su di sè e sul proprio funzionamento emotivo, per vivere con più consapevolezza la vita di tutti i giorni e saper ascoltare, accettare e seguire le proprie emozioni e il proprio corpo. Per iniziare quindi a prendersi maggiormente cura di sè e a conoscersi un pò di più. 

SUL PROTOCOLLO MENTAL FITNESS.... Sono sempre più numerose le evidenze scientifiche che dimostrano quanto una maggiore consapevolezza dei propri stati mentali e corporei sia collegata con un miglioramento non solo dello stato di benessere psicologico, ma anche della salute fisica. Le tecniche Mental Fitness, derivate dal protocollo di trattamento per pazienti cardiopatici ideato da Bruno G. Bara, Claudia Chiavarino e Daniela Rabellino (Centro di Scienze Cognitive dell'Università di Torino), sono uno dei tanti strumenti che ci possono aiutare a promuovere questa consapevolezza e questo benessere. Possono essere utilizzate da tutti per avvicinarsi con curiosità e accettazione a sé stessi e alla propria vita interiore, oltre che per aumentare la capacità di gestire le emozioni. 

SUL CORSO: Il percorso che verrà presentato prevede 5 incontri esperienziali di due ore ciascuno, in piccolo gruppo, condotti da due Psicologhe dell'Associazione esperte in tecniche Mental Fitness. Costo complessivo del corso: 130 euro + iva.

INGRESSO GRATUITO PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Contatti:info@officinepsicologiche.org 338-4161890 340-2170379 

*segnalato da Nicoletta*