IL MESSAGGIO ALCHEMICO DEL "PORTALE DELLO ZODIACO” (della Sacra di San Michele) - Il Seminario

Libreria Nel Castello di Carta; Via Gioberti 61/d, Torino
03/03/2013 10:00 - 18:30
10/03/2013 10:00 - 18:30
Con Lois Novo

IL MESSAGGIO ALCHEMICO DEL PORTALE DELLO ZODIACO” (della Sacra di San Michele) 


SEMINARIO 

DOMENICA 3 e DOMENICA 10 MARZO 2013 
ore 10-13 / 14.30-18.30 

Un viaggio alchemico alla scoperta del segreto nascosto dentro ad ognuno di noi. 


– Il messaggio delle Costellazioni dello Zodiaco – 

Dopo dieci secoli di oblìo è stato raccolto e svelato, nel mazzo degli “Arcani del Portale dello Zodiaco®” (Roberto Chiaramonte Editore), il messaggio alchemico di Mastro Nicolaus, occultato nelle sculture del “Portale dello Zodiaco” alla Sacra di San Michele della Chiusa. 
Esso, con le parole “HOC OPUS INTENDAT QUISQUIS BONUS EXPENDAT” (“QUESTO LAVORO LO INTERPRETI CHI E’ CAPACE”), fa capire che: NULLA E’ IMPOSSIBILE PER L’UOMO. SE L’UOMO SA APPRENDERE L’ARTE DI ENTRARE IN CONTATTO CON GLI DEI, PERCHE’ «OGNI VIRTU’ RISALE AGLI DEI E DA ESSI PROVIENE». 

Gli “Arcani del Portale dello Zodiaco®” sono come un muto libro capace di dar vita ad un colloquio interiore, composto di domande e risposte legate alla vibrazione armonica che dirige l’opera divina della nostra esistenza. Essi possono apparire come un gioco, poiché alla fine tutta l’esistenza si manifesta come tale, una continua illusione nella quale siamo immersi e di cui non conosciamo la trama e tantomeno la fine. Il messaggio di base è essenzialmente alchemico, perché l’Alchimia è un processo di comprensione del nostro presente, capace di dare colore al nostro futuro, con le tinte fondamentali della Natura. 
Le immagini scolpite dal Maestro Nicolao nel Portale dello Zodiaco rappresentano un messaggio ermetico da interpretare non con la mente razionale, ma con l’intuizione del cuore, ponendo quesiti e attendendo risposte attraverso la memoria di tutto ciò che fu lasciato nella “pietra”. 
Nei millenni passati furono realizzate imponenti costruzioni erette nei deserti o nelle giungle, con una finalità prevalentemente riferita al Cielo, ai Pianeti ed alle Stelle. 
Questa tradizione si tramandò ancora nelle grandi Cattedrali ed Abbazie, per trasmettere al mondo una visione di unità verso l’infinito. 


Si consiglia di prenotare entro le ore 20.00 di Venerdì 1 Marzo.

GIOVEDI' 28 FEBBRAIO, alle ore 21.00, in Via Rossini, a Torino, è possibile partecipare (su prenotazione) ad una lezione introduttiva.


Lois Novo ha una formazione in varie discipline (olistiche, artistiche, storiche e spirituali), da sempre stimolata e affascinata da tutto ciò che è attinente al “Sacro”. È studiosa di scienze socio-antropologiche e religiose, esperta di Arcani. Ideatrice e insegnante di “Il Messaggio Alchemico del Portale dello Zodiaco®”, “Tarocco Evolutivo®”, “Masala Energy®” e “La Realtà del Sogno®”. 

Per informazioni e prenotazioni: condividendointondo@gmail.com – 347 6458599.

*segnalato da Lois*