Dalle Cost. Familiari al Movimento dello Spirito

Torino Via Gressoney 29/b presso Spazio Molecole

14/10/2012 09:30 - 18:30

Con Prafulla Stefania Contu

Spesso sentiamo di non riuscire a realizzare i nostri desideri, di non essere veramente liberi nelle scelte che operiamo, siamo confusi rispetto alla direzione da seguire nella vita e nonostante tutti gli sforzi le nostre relazioni non funzionano. Ciò accade perchè inconsapevolmente, ripetiamo il destino di qualcuno che ci ha preceduti, che appartiene al nostro sistema familiare e che per qualche ragione è stato dimenticato e/o escluso dalla famiglia.
Le Costellazioni Familiari ci permettono di portare alla luce questo irretimento. Durante la rappresentazione i rappresentanti portano alla luce chi sono gli esclusi e come possiamo accoglierli nuovamente nella famiglia e nel cuore con grande sollievo di molti.

Le costellazioni familiari negli anni hanno subito un profondo mutamento, oggi si parla di Movimento dello Spirito. Chi ha scelto di rimanere con Bert Hellinger ha dovuto abbandonare la stretta valle della terapia per inoltrarsi nell’ampiezza della spiritualità.
Nelle nuove costellazioni non sono più necessari rituali, cerimonie e simboli. Il o i rappresentanti appena vengono messi in scena entrano immediatamente in contatto con un altro mondo spirituale. Generalmente non viene detto nulla, è sufficiente che i rappresentanti siano disponibili a farsi prendere e condurre dal movimento dello spirito. In questo nuovo modo di procedere si crea lo spazio affinché tutto ciò che per qualsiasi ragione è stato separato possa ricongiungersi nell’amore.
Le nuove costellazioni familiari sono di aiuto per chiunque: il bambino, la madre, il padre, l’imprenditore, il politico, e per qualsiasi situazione: lavoro, enti pubblici, salute, creatività, famiglia, relazione di coppia. Chiunque può essere aiutato ad entrare con gli altri in quella situazione che unisce anziché dividere. Si tratta di mettere in pratica gli ordini fondamentali della vita e dell’amore. Se queste leggi vengono osservate, riconosciute, rispettate come base di ogni società, portano immancabilmente alla pace, alla riconciliazione e al successo.

Il lavoro delle Costellazioni Spirituali sarà supportato dal Dao Yin, antica disciplina cinese che ti aiuterà ad entrare con facilità in uno spazio di silenzio e apertura

PRAFULLA STEFANIA CONTU
diplomata Mediatrice nelle Costellazioni Familiari presso l’ALCI, specializzanda in Castellazioni Spirituali presso la Hellingerschule, abilitata nella Riconciliazione con i genitori e nella Correzione della Nascita da Jirina Prekop, diplomata Voicing® Practitioner presso il Voicing® Institute.

ANNA BRUNETTI
ha conseguito il diploma base in Costellazioni Spirituali presso la Hellingerschule, il master in Arte del silenzio con Michaela Kaden e la specializzazione in Riconciliazione con i genitori e Correzione della Nascita con Jirina Prekop, insegna Dao Yin dal 1992, ha seguito il corso triennale presso l’istituto I.D.E.E.S di Parigi.

Per info e iscrizioni
Anna 3285494030 annabrunetti28@gmail.com
Prafulla 3355635714 info@stefaniacontu.com

*segnalato da Prafulla*