Gruppo di meditazione "la campana della consapevolezza"

Via Susa 12 Torino

09/11/2011 20:30

Con il Dott. Palladino Luciano

Ogni Martedì sera

Dalle 20,30 alle 22,00


Per coloro che desiderano esplorare il contributo degli insegnamenti buddisti e della meditazione in terapia, il Centro Divenire offre incontri di Meditazione, in particolare quella proposta dal maestro Thich Nath Hanh il Centro Divenire offre incontri di Meditazione, in particolare quella proposta dal maestro Thich Nath Hanh (monaco buddista vietnamita, esule in Francia da più di 20 anni nella comunità Plum Village da lui fondata), che porta l'attenzione sul respiro e sulla capacità di fermarsi nel qui ed ora.

Riassumendo con le parole del maestro Jiddu Krishnamurti:

"La meditazione non è qualcosa di diverso dalla vita quotidiana; non rintanatevi in un angolo della stanza a meditare dieci minuti per poi andare a fare i macellai, e non solo in senso metaforico. La meditazione è una delle cose più serie. Potete meditare tutto il giorno, in ufficio, con la famiglia, quando dite a qualcuno: «Ti amo», mentre osservate i vostri figli. Ma poi gli insegnate a divenire soldati, a uccidere, a identificarsi con la nazione, a venerare la bandiera, li educate a entrare in questa trappola del mondo moderno. Osservare queste cose, rendersi conto del vostro ruolo in esse, fa parte della meditazione. E quando meditate così vi scoprirete una bellezza straordinaria; agirete rettamente in ogni momento; e se per una volta sbagliate non importa, lo farete di nuovo senza perder tempo con i rimpianti. La meditazione è parte della vita, non è qualcosa di diverso."

Jiddu Krishnamurti (1895–1986) filosofo di origine indiana.



Informazioni: E' possibile partecipare ad una lezione di prova previo avviso con qualche giorno di anticipo. Ogni incontro successivo avrà il costo di 5€.



*segnalato dal Centro Divenire*