DANZA AFRICANA CON BARBARA MOUSY E ISMAILA KANTE

ROMA

20/10/2011 20:00

Con BARBARA MOUSY E ISMAILA KANTE

DANZA AFRICANA CON BARBARA MOUSY E ISMAILA KANTE

Percussioni dal vivo con Ismaila Kante (Senegal) e Eugenio Attard

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per l'anno 2011/12.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA SU PRENOTAZIONE

Orari 2011/2012:

MARTEDI ore 20 -21.30 liv. princip/intrem. con ISMAILA KANTE
presso scuola di danza "Il Cigno Bianco" in via Vacuna, 78 (TIBURTINA)

GIOVEDI ore 20 - 21.30 liv. principiante con BARBARA MOUSY
presso scuola elem. DI DONATO via Bixio 83 (P.ZZA VITTORIO)

VENERDI ore 20-21.30 liv. avanzato con ISMAILA KANTE
via Bertarelli, 15 (TIBURTINA)


Quota mensile €45 per 1 corso/€70 per 2 corsi

BARBARA MOUSY
Barbara Mousy, italiana originaria di Bologna, è laureata in Scienze Politiche ed Etnologia all’Università di Amburgo in Germania. Dopo il suo primo incontro con la danza africana in Brasile, a Bahia, ha le sue ricerche in Guinea, Benin, Nigeria, Senegal, Mali, Burkina Faso e Cuba e partecipato a stage e corsi di danza e percussioni con insegnanti professionisti in Svizzera, Germania e a Parigi
Attualmente vive a Roma, dove è stata tra le fondatrici dell'associazione Kanyalang Dance, promotrice di diverse iniziative di danza e musica a livello internazionale tra cui soggiorni di studio in Senegal, Guinea, Mali ed in diverse località d’Italia.

Ha collaborato come danzatrice con diversi gruppi di musica africana fra cui Les Tambours de Goree, Saf Le Ngewel ed il gruppo di percussioni Konkoba di cui è attualmente manager e danzatrice.

Da diversi anni la passione per la danza africana l’ha portata ad intraprenderne sia l’insegnamento che la promozione giungendo a collaborare con alcune Università italiane fra cui Roma Tre (facoltà di filosofia) e l’università di Salerno (Facoltà di Antropologia).

Nel corso della sua formazione si è dedicata anche allo studio di percussioni, danza del ventre, capoeira, yoga, bioenergetica, psicomagia, Reiki e Acces Consciousness. Nella sua didattica riunisce tutte queste esperienze proponendole filtrate e amalgamate in un metodo di insegnamento particolarmente contagioso e diretto che parla non solo al corpo, ma anche allo spirito.

Informazioni: ISCRIZIONI e INFO

Tel. 06 24400692 - 335 6109670


e mail: mousy@tiscali.it

www.afrodanza.it


*segnalato da Barbara Mousy*