Costellazioni Familiari

Libreria Legolibri - Via Maria Vittoria 31 - Torino

05/11/2011 17:30 - 19:30

Con Erika Lupo e Luca Migliazzi

Costellazioni Familiari - una via spirituale per ritrovare le radici della propria vita

Conferenza divulgativo-informativa ed esperienziale

a cura di Erika Lupo e Luca Migliazzi

Presentazione del metodo delle costellazioni familiari e sistemiche in chiave spirituale e sciamanica.
Le Costellazioni Familiari o sistemiche sono un metodo molto semplice, rapido e potente per rivelare e risolvere le dinamiche nascoste all'interno della propria famiglia attuale e di quella d'origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni ed antenati continuano a vivere in noi, e spesso noi ne riproponiamo inconsapevolmente i problemi, malattie, emozioni irrisolte, sensi di colpa che ancor più inconsapevolmente crediamo essere nostri. Originatesi nei paesi di lingua tedesca per opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, le Costellazioni familiari si stanno diffondendo anche in Italia e nel mondo.

All'interno di qualsiasi sistema umano (famiglia, azienda, classe scolastica, popolo...) esistono i cosiddetti ordini dell'amore, dinamiche nascoste che provocano dipendenze emozionali, malattie e conflitti; la causa è spesso da ricercarsi in un irretimento, per cui un individuo replica a sua insaputa il destino di un nonno, uno zio o un altro membro familiare, anche se non l'ha mai conosciuto. Il lavoro eseguito dal punto di vista sistemico consente di prendere coscienza che scelte, emozioni, pensieri che crediamo nostri sono spesso invece la risposta agli ordini dei condizionamenti subiti o dell'anima collettiva della famiglia. Il compito del Costellatore è far emergere tali dinamiche nascoste, di modo che il cliente riconosca la realtà per ciò che è e si liberi degli irretimenti. Questo ha un enorme potere di guarigione, dando pace, serenità, soluzione e senso a problemi apparentemente insolubili.

A livello scientifico, le Costellazioni familiari si basano sulla teoria dei campi morfogenetici del biologo inglese Rupert Sheldrake, autore del libro La mente estesa, Edizioni Urra, curato e tradotto da Marco Massignan.
Ma le costellazioni utilizzano in realtà tecniche e dinamiche già presenti nella spiritualità dei popoli tribali e nelle filosofie buddista ed induista. Nelle Costellazioni familiari si sta finalmente verificando a livello pratico l'unione tra la conoscenza scientifica e la ricerca spirituale: un antico futuro per guarire il presente.

Informazioni: Erika e Luca: 349/5887944
erika.lupo.info@gmail.com
http://www.erikalupo.org

*segnalato da Erika*