SHIVAISMO TANTRICO DEL KASHMIR

Spazio Gené - via Genè, 5-Torino

24/09/2011 09:00 - 25/09/2011 18:30

Con Annie Trimouillat

Lo Shivaismo tantrico è probabilmente la sola filosofia antica che ha attraversato i secoli, trasmessa da maestro a discepolo, per giungere a noi intatta ed è la sola che conserva l'immagine della Grande Madre.
È una via non duale del ritorno al Sé, chiamata anche via del risveglio spontaneo,totalmente imperniata sul concetto che non vi sia nulla da aggiungere e da eliminare nell'essere umano.Il Tantrismo è l'ascesa laica per eccellenza,situato al di là del dogma, dei precetti morali, delle credenze, della religiosità e completamente integrato con la realtà quotidiana.
In questi due giorni vi invitiamo a scoprire o approfondire la tradizione dello shivaismo tantrico del kashmir attraverso:
Tandava (Danza di Shiva)
Esercizi corporei
Visualizzazioni di Matsyendranath
Insegnamento e domande/risposte

Annie Trimouillat insegna in modo poetico e preciso la via del lignaggio Pratyabhijna del tantrismo Kashmiriano dopo dodici anni di pratica intensa con il Maestro Daniel Odier. Il suo approccio femminile ed accogliente ci condurrà alla scoperta del nostro corpo, al suo sentire profondo, che sta alla base di questa via.


Informazioni: Info e iscrizioni:
shivaismotantrico.torino@yahoo.it
tel 349 091675 o 339 7977700



*segnalato da Giacomo*