Tra Terra e Luna - Weekend di Benessere Globale

San Casciano in Val di Pesa - Toscana

23/09/2011 18:00 - 25/09/2011 14:00

L'esperienza

Venerdì
Potrete programmare liberamente il vostro arrivo in albergo nel corso della giornata. Dalle 14 la vostra camera vi accoglierà nel silenzio delle Crete Senesi la semplice nobiltà del Castello di Leonina offrirà spazio a distensione, riposo e contemplazione. L’antica residenza fortificata dei principi Chigi domina dall’alto di un poggio un paesaggio immobile e quasi lunare di rotonde colline terrose a perdita d’occhio, coltivate a frumento e cereali sin dal medioevo. Siena è all’orizzonte, vicina che par di toccarla. L’albergo dispone di una piccola spa e di un delizioso ristorante.
L’ambasciatore Tuscan Spirit vi accoglierà in serata per darvi il benvenuto con una tisana d’erbe toscane, presentare i partecipanti gli uni agli altri ed illustrare a tutti “Tra terra e luna”.
Quindi il maestro olistico condurrà la prima sessione di yoga, dedicata al saluto alla luna e a pratiche di rilassamento per il sonno.
In camera, un augurio di dolce notte con una tisana rilassante e miele locale.

Sabato
Il buon risveglio darà inizio al giorno con succhi freschi e bevande calde, accompagnate da semplici biscotti: i maestri suggeriscono leggerezza per affrontare la sessione olistica del mattino.
Praticherete meditazione camminata lungo un viottolo tra i campi di nuda terra per raggiungere il luogo coronato da una straordinaria scultura ambientale eretta “per il passaggio delle ombre e del vento” dove effettuerete il saluto al sole.
Al rientro in albergo, avrete modo d’alternare benessere nella zona umida della spa, relax all’aperto ed immersione nel paesaggio mentre attenderete di abbandonarvi a mani capaci durante un’ora di massaggio olistico per l’armonia di corpo e mente.
Un buffet brunch con varietà di cibi freschi e preparazioni tradizionali dolci e salate vi darà modo di comporre il vostro personale menu, gustandolo quando desidererete nell’angolo prescelto delle sale ristorante o del chiosco affacciato sulle colline.
In serata, ricca cena di stagione al castello attorno ad una grande tavola imbandita dei frutti di queste terra e musica d’intrattenimento per assaporare le gioie tranquille della vita signorile in campagna.
Dolce notte con una tisana rilassante e miele locale in camera.

Domenica
Buon risveglio secondo i dettami della disciplina per essere pronti alla pratica olistica del mattino. La sessione di meditazione camminata vi condurrà su nuovi sentieri, aprendovi squarci inaspettati su voi stessi e sull’ambiente intorno a voi. Seguirà la pratica del saluto al Sole e dello yoga del respiro.
Potrete poi fare colazione con calma, apprezzando le bontà del buffet breakfast del Castello di Leonina.
L’esperienza dello straordinario territorio delle Crete, del ritrovato contatto con l’ambiente naturale, di una civiltà agricola connessa ai percorsi degli astri così come ai ritmi delle stagioni: il tema della luna e della sua influenza su ogni ciclo vitale della terra collegherà i diversi aspetti del week-end illuminandoli di nuovo significato durante un incontro con un esperto.
Com’è d’uso nelle campagne toscane, saluti ed auguri di buon cammino si faranno col bicchiere in mano, davanti ad un rustico aperitivo conclusivo. Su richiesta, avrete la possibilità di usufruire di un late check-out che vi permetterà di continuare a gioire della vostra camera e dell’accoglienza del Castello di Leonina fino alle ore 17.00





Informazioni: info@tuscanspirit.com
3348959033

www.tuscanspirit.com

*segnalato da Irene Marta*