TRANCE DANCE, LA DANZA DELLA VITA

PIANETA FITNESS - Via Monsignor Dalmazio Peano, 18 - Cuneo (Cn)

03/04/2011 14:30- 18:00

Con Sabrina Lunardi Sahi e Barbara Curti Tarisha

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI:
TRANCE DANCE, LA DANZA DELLA VITA
C’è qualcosa d’innato e immoto in noi, una memoria di perfezione e armonia: l’ARTE DI VIVERE.
E’ Sat-Cit-Ananda: Esistenza, Coscienza e Gioia.
La danza ne è il simbolo per eccellenza, La Trance Dance rappresenta un rituale sacro tramite cui, attraverso il corpo, tempio dell’anima e luogo sacro di grazia e infinite possibilità, potremo esprimere al meglio il nostro potenziale.
La Trance Dance è un’antica danza di guarigione e trasformazione che grazie a pratiche di respirazione, alla musica, al ritmo evocativo delle percussioni tribali e al movimento corporeo riattiva la nostra naturale connessione con l'energia della Terra e con il nostro potere espressivo e creativo.
La danza è un gesto istintivo, il movimento diviene la naturale espressione che il corpo utilizza per manifestare qualsiasi tipo di emozione, ma non è una tecnica di movimento e non serve “saper ballare”: è una pratica libera, in cui si deve solo essere presenti a se stessi e rendersi disponibili all’irrompere dell’energia universale e alla sua forza guaritrice.
Attraverso questa pratica il corpo e la mente si liberano, ripulendosi letteralmente da ogni tipo di tensione, riscoprendo così uno spazio interiore pulito nel quale possiamo re-incontrare noi stessi come esseri estatici, vibranti di energia, vitalità e forza.
Nella Trance Dance il danzatore viene coinvolto nella danza e nel ritmo ad un livello così intenso da risvegliare le tre essenze della spiritualità: VITALITA', CREATIVITA' e PASSIONE.



Condurranno il laboratorio:
Sabrina Lunardi Sahi: Kinesiopata, Operatrice in Kinesiologia Transazionale, Bodyworker ( Massaggi e Tecniche bioenergetiche) Sciamanesimo (insegnante presso la Osho Shamanic School)

Barbara Curti Tarisha : Insegnante autorizzata metodo Avatar®, Vivation® (Rebirthing Integrativo),Sciamanesimo (insegnante presso la Osho Shamanic School)

Cosa Portare: una bandana per coprire gli occhi, calze anti-scivolo, sono consigliati abiti comodi.

Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 29 Marzo 2011 ai numeri:
340.7249681 (Barbara) – 333.7001325 (Sabrina

*segnalato da Tarisha*