"CIASPOLADA" NOTTURNA CON LUNA PIENA

"Tra Parco Nazionale Gran Paradiso e Parco Naturale del Monte Avic"

19/03/2011 00:00 - 20/03/2011 00:00

Con PARNASSIUS APOLLO CLUB TREKKING

"Tra Parco Nazionale Gran Paradiso e Parco Naturale del Monte Avic",sabato 19 marzo "Notturna con la luna piena",facile escursione con le racchette da neve nella Valle di Champorcher (valle d'Aosta). L' incontro con la Guida del Parco è previsto nel Capoluogo, località Castello di Champorcher per le ore 17,30 presso il Bar de Coq.
L' escursione si svolge per circa 2-3 ore, inizialmente su falso piano, poi per 300 metri in leggera salita per raggiungere il Rifugio Dondena.
La serata si conclude con una cena a base di prodotti tipici canavesani e valdostani. Il pernottamento è previsto in rifugio e si consiglia di portare il sacco lenzuolo (NO! saccoa pelo non serve)
Giorno successivo 20 marzo: 1\a colazione ed escursione sempre con le racchette verso la località Raty e traversata all'Alpe Muffè fino a Mont Blanc.

NB. La Valle d’Aosta è facilmente accessibile da Milano e Torino (55 Km) direttamente con l’autostrada A5) ed uscita a Pont-Saint-Martin( Porta “Est” della Valle). Si prosegue su strada regionale fino a Donaz, Bard edopo una rotonda tipica con appoggio viticolo; direzione centro abitato Hone (ponte sulla Dora B. a sinistra). Si sale per tutta la lunghezza la Valle di Champorcher fino al Capoluogo Castello.

Secondo la disponibilità, le ciaspole possono essere consegnate gratuitamente dalla Cooperativa Habitat (sapendolo in anticipo). Oppure possono essere affittate a euro 8 a Champorcher.


Informazioni: Le iscvrizioni devono pervenire subito ai fini organizzativi telefonando direttamente alla Guida del Parco (Aigae-Agenva); Gianni 3400021540 oppure scrivere e.mail: parnassius@fastwebnet.it
Quota complessiva Euro 65 a persona.
Guida del Parco e 1\2 pensione in rifugio con cena, pernottamento e 1\a colazione.



*segnalato da GIANNI TAMIOZZO GUIDA AIGAE-AGENVA*