Dermoriflessologia: il Codice Psicosomatico

Boffalora d'Adda (LO)

05/02/2011 09:45 - 06/02/2011 18:00

Con Flavio Gandini (docente)

Dermoriflessologia: il Codice Psicosomatico con Mappatura Calligaris di Gandini e Fumagalli
a Boffalora d’Adda (LO)

Le Catene lineari primarie (seminario di primo livello)
Esiste una relazione indissolubile che lega Corpo e Psiche.
Emozione e pensieri producono risposte a livello somatico e analogamente le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni.

Le Catene lineari del corpo e dello spirito, individuate dal Prof. Calligaris agli inizi del 1900, sono reazioni a catena che si ripercuotono tra pelle, psiche e soma. Le Linee dermoriflessologiche presenti sulla pelle corrispondono ai flussi dell'energia e alle memorie cristallizzate nel corpo fisico e nei sistemi energetici. Tutto quello che un uomo percepisce colpisce i suoi sensi, fa vibrare i sistemi energetici e poi diviene memoria. Le Catene lineari mostrano i precisi meccanismi del Sistema Energetico Autonomo che regolano le corrispondenze psico-somatiche e somato-psichiche (il piacere è collegato al pancreas, il dolore alla milza, l'amore all'intestino, l'aggressività al fegato e così via) e, ancor più straordinario, offrono la chiave riflessologica capace di interagire!
con il Sistema Energetico e ripristinarne l'equilibrio tramite la Legge degli Antagonismi, o Legge della Complementarietà.

Ogni esperienza perturbante può provocare un calo, un blocco o uno squilibrio del flusso energetico. Possono conseguire stanchezza, tristezza, depressione, attacchi di panico, ma anche somatizzazioni che si manifestano come veri e propri disturbi fisici…

Il Codice Psicosomatico con mappatura Calligaris si basa sulla proprietà del corpo di mantenere memoria di tutto il vissuto soggettivo, così da stimolare risposte autonome e soggettive di auto-guarigione!

14 ore full immersion per imparare una straordinaria tecnica di Riequilibrio Energetico:
o Giuseppe Calligaris, medico dell’Anima;
o Dermoriflessologia e Codice Psicosomatico;
o le Catene lineari primarie - posizione cutanea, corrispondenza psichica e fisica, antagonismi/complementari;
o strumenti e metodologia di lavoro - indagine, trattamento, effetti;
o il potere ps!
ichico;
o la polarizzazione onirica;
o laboratorio - sperimentazio
ni pratiche.

Informazioni:
Info e iscrizioni: Associazione Culturale Vega – http://www.vega2000.it - http://www.dermoriflessologia.it - 335 7065167 - vega@vega2000.it



*segnalato da Vega*