Corso sulla "Gestione dello stress"

Via Susa 12, Torino


26/01/2011 20:30 - 22:00

Con Palladino Luciano

Come la ginnastica fisica è utile sia all’individuo sano, con sufficiente sviluppo muscolare, sia a chi ha malformazioni muscolari, allo stesso modo, se consideriamo il training autogeno come una ginnastica mentale, ne rileviamo la sua duplice funzione di allenamento e di cura. Esso contribuisce, da una parte, a migliorare l’equilibrio psicofisico in chi lo ha già e, dall’altra, a raggiungerlo, intervenendo sui disturbi psicosomatici, qualora siano presenti Il corso di training autogeno a Torino è rivolto: a chi soffre di Cefalea, Tachicardia, a chi vuole combattere lo stress, migliorare la concentrazione, la memoria, le prestazioni fisiche in attività lavorative e sportive e a chi vuole superare momenti di stanchezza


Il T.A. è una tecnica di distensione ed autoanalisi che ha bisogno di una pratica quotidiana di pochi minuti. (allenamento) E’ semplice da imparare e alla portata di tutti coloro che hanno bisogno di risolvere sintomi psicosomatici, ansia, paure e migliorare la propria salute. La metodologia di lavoro si sviluppa attraverso il concetto di autogenia proposto da I. H. Schultz.

Training significa allenamento, cioè apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica passiva, studiati e concatenati tra loro allo scopo di indurre spontanee modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, dell’attività cardiaca, polmonare nonché dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza.

Autogeno significa che si genera da sé: ciò differenzia questo metodo dalle tecniche ipnotiche le cuirealizzazioni somatopsichiche sono attivamente indotte dal soggetto o dal terapeuta.

l Training Autogeno permette di:
• acquisire nuove abitudini positive che consentono ad ognuno di creare, nell’arco della propria giornata, pause di recupero energetico dove gli effetti dello stress si mettono da parte;
• migliorare la motivazione e l’autostima;
• scaricare le tensioni accumulate;
• favorire la creatività e la fantasia.


Per partecipare al corso è previsto un versamento più la quota associativa. E' prevista inoltre, per gli studenti e le fasce deboli (coloro che presentano un disagio economico-sociale), una riduzione della quota richiesta del 20%.


Informazioni: www.divenire.net
info@divenire.net
Tel. 011/482733
Via Susa 12, Torino


*segnalato da Luciano*