Vacanza per Vedere Senza Sforzo (metodo Bates)

Villa Rosetta, Recco (GE)

27/12/2010 12:00 - 31/12/2010 09:00

Con Silvia Bodda

dal 27 al 31 Dicembre 2010 Vacanza-Benessere a Recco (GE) per vedere senza sforzo (e possibilmente... senza occhiali) con il Metodo Bates ed altre tecniche olistiche
Una settimana di lavoro su di sè e sulla propria vista, in una villa sul mare, con vista sul promontorio di Portofino, serate con danze popolari, cucina vegetariana

Per info e prenotazioni: info@vederesenzasforzo.com 333-9747409
www.vederesenzasforzo.com

Cos'è il Metodo Bates?
Il dottor W. H. Bates era un oculista vissuto in Usa agli inizi del secolo scorso che, osservando che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione, e non accontentandosi di risolvere provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle), ha ideato un metodo per ri-apprendere le corrette abitudini visive ed eventualmente liberarsi dalle lenti.
Può essere utile in qualsiasi tipo di problema visivo perché, in qualunque caso, una vista più rilassata ci avvicina al modo giusto di utilizzare il sistema visivo. Nella vacanza utilizzeremo diverse tecniche oltre al Bates, per andare a fondo ai problemi del nostro sistema visivo in modo olistico.

Luogo: Villa Rosetta, a Recco. (www.villarosetta.it)
Il costo comprende vitto, alloggio e seminario, dal pranzo del 27 alla colazione del 31). Sconto per prenotazione entro il 30 novembre. Sconti per famiglie.
Orari della vacanza:
sveglia libera e mattinata libera per passeggiate, relax, letture ed eventuali sedute individuali.
Ore 12: pranzo.
Ore 14-18,30: esercizi per Vedere Senza Sforzo, attraverso il metodo Bates ed altre tecniche olistiche (Bars, PSYCH-K(R), fiori di Bach, yoga per occhi, ecc).
Ore 19,30: cena e serate di gruppo, con animazione di giochi, danze popolari e "passeggiate al buio" per sviluppare la visione notturna.
Docente: Silvia Bodda, insegnante Metodo Bates riconosciuta dalla Associazione Italiana Educazione Visiva, facilitatrice PSYCH-K®, Bars facilitator, appassionata di danze popolari e suonatrice di organetto diatonico.


Per info e prenotazioni: info@vederesenzasforzo.com 333-9747409
www.vederesenzasforzo.com

*segnalato da silvia*