PSICODRAMMA CLASSICO MORENIANO

ALESSANDRIA - piazza D'Annunzio 1

01/09/2010 21:00

Lo psicodramma è un metodo d’approccio psicologico che consente di esplorare il mondo psichico attraverso l'azione.
Nello psicodramma si “vive” globalmente un’esperienza che coinvolge corpo e mente, parola e azione, emozione e ragione, in uno spazio protetto (il teatro) e in un clima relazionale favorevole e protettivo che consente la possibilità di mettersi in gioco sperimentando diverse nuove soluzioni.
Costituisce un mezzo privilegiato di espressione e simbolizzazione dei conflitti personali, oltre che per la rappresentazione e rielaborazione di situazioni conflittuali interpersonali.
Ogni sessione è un atto cooperativo, comunitario e nessun elemento viene fornito o prodotto da estranei.

Informazioni: A Settembre iniziano i colloqui di ammissione ai gruppi di psicodramma. Una chiacchierata informale direttamente con l'interessato per discutere dei gruppi, sapere che cosa sia lo Psicodramma, conoscere le aspettative, le motivazioni e i dubbi, ma anche per informare e conoscere i dettagli tecnici come la tecnica (es. gli orari che sarebbero più congeniali).
L'appuntamento sarà presso lo Studio Multidisciplinare “LE METE” in piazza D’Annunzio 1, ai piedi del cavalcaferrovia di via Brigata Ravenna ad Alessandria.
La invito dunque a contattarmi per concordare insieme giorno ed ora.
Consiglio di non aspettare troppo perché i gruppi hanno un numero massimo di adesioni ed inizieranno gli ultimi giorni di Settembre.
Il colloquio è gratuito e durerà una mezzora circa, non pone nessun obbligo di partecipazione ai gruppi.

dr. Alessandro M. Terzuolo
tel. +39 328 13 90 963
alessandro.terzuolo@gmail.com
www.studiodimetodiattivi.it


*segnalato dal dr. Terzuolo*