Laboratori settimanali sulle relazioni

Via Cibrario 28

14/09/2010 20:45

Con Domenico Matarozzo

Quante volte ci succede che: abbiamo paura di fare brutta figura? Chiediamo qualche cosa ma nel modo sbagliato? Non troviamo la soluzione ad un problema o ad un conflitto?

Proviamo a sviluppare la creatività e a metterla al servizio delle relazioni, esplorando i linguaggi dei diversi corpi (fisico, emozionale e mentale), per favorirne l’espressione e migliorare la comunicazione.

Uno spazio di gioco e di ricerca per aumentare l’elasticità, la fiducia, la capacità di ascolto e d’espressione per riconoscere le proprie abitudini/meccanicità nelle relazioni e trasformarle in modo creativo.

Faremo un viaggio attraverso i diversi personaggi che viviamo sul “palcoscenico” della vita, per smascherarli e accettarli, dandogli il loro giusto valore di strumenti utili per accedere alla nostra più autentica natura.

Utilizzeremo la comunicazione nonviolenta, alcune tecniche teatrali (esercizi e movimento con la musica, “diagnosi” della postura, della voce e dell’espressione) e cercheremo di riconoscere i diversi meccanismi che minano le relazioni (proiezioni, manipolazioni, ecc).
Stimoleremo la condivisione sulle esperienze personali, scoprendo la ricchezza delle differenze e per elaborare strategie creative e costruttive.
Il 1° incontro è gratuito con possibilità d’inserirsi durante l’anno, consigliati abiti comodi

Per info: Tel. 011-7412862 cell. 348-733.25.22
e-mail: domenicomatarozzo@libero.it www.rioabierto.it


*segnalato da Domenico*