BORGETTO (PA): LABORATORIO CREATIVO PERMANENTE

Borgetto (PA)

14/06/2010 08:30 - 09/07/2010 14:00

Con il Comune di Borgetto

La prima sessione delle iscrizioni al Laboratorio Creativo Permanente di Borgetto inizierà Lunedì 14 Giugno 2010 e si concluderà Venerdì 9 Luglio 2010. Il modulo in formato PDF scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Borgetto e dal profilo ufficiale Facebook, è completamente editabile su PC, in modo da evitare errori interpretativi, sarà possibile stamparlo dopo l’editing e dovrà essere protocollato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Borgetto (P.za V. E. Orlando, 4). L’Ufficio provvederà ad inoltrarlo all’Ufficio Cultura, presso i locali della Biblioteca Comunale, che creerà la lista degli iscritti che saranno contattati per l’insediamento e la prima riunione operativa.

“Proprio mentre fervono i preparativi della Biblioteca Comunale – dice l’Assessore alla Cultura, Francesco Davì - e degli Internet free points vogliamo iniziare la campagna di iscrizione all’L.C.P. per accelerare al massimo l’avvio di tutti quei servizi di cui parliamo già da qualche tempo in modo da richiamare l’attenzione dei giovani verso quello che vuole diventare un polo culturale e di aggregazione destinato ad occupare i ragazzi in attività creative e produttive, sottraendoli dalle facili tentazioni spesso devastanti”.

Tra gli obiettivi prioritari dell’L.C.P. come da regolamento ci saranno diverse finalità come: fare emergere e valorizzare nuove idee creative e buone pratiche attraverso la progettazione di iniziative volte alla promozione culturale e dell’occupazione giovanile locale, promuovere la valorizzazione ed il recupero ambientale, promuovere il recupero delle peculiarità storiche, filologiche ed etno-antropologiche e promuovere e favorire il diritto di accesso all’occupazione giovanile.

Info e regolamento dell’L.C.P. sul profilo ufficiale Facebook del Comune di Borgetto.


Informazioni: 0918981093

*segnalato da Francesco*