Vacanza Yoga e Ayurveda in Puglia

Castellana Grotte (Ba)

14/08/2010 17:00 - 21/08/2010 10:30

Con l'Associazione Yoga&thè

Descrizione: PROGRAMMA:
Il tema della nostra vacanza sarà la “circolarità” espressa attraverso la pratica di sequenze specifiche relate agli elementi che creano e regolano il “gioco dell’esistenza” secondo il pensiero alla base dello Yoga e dell’Ayurveda.
Durante le nostre pratiche quotidiane apprenderemo:
- asana e pranayama relati all’attivazione degli elementi.
- sequenze dinamiche relate agli elementi
- significato simbolico e possibilità di lavoro con Mandala e Yantra

Saranno presenti anche due incontri pomeridiani teorico-pratici volti ad approfondire le tematiche simboliche relate alla concezione del tempo e dell’esistenza nel buddismo tibetano e nella tradizione indiana.

DOVE SIAMO:

I colori della Puglia sono variati e magici. Si va dal mare azzurro, al rosso della terra, all’oro dei tramonti.
Situato nel cuore della Murgia pugliese, a pochi passi dalle famose Grotte di Castellana , dai Trulli di Alberobello, dallo Zoo Safari di Fasano , dallo splendido mare cristallino di Monopoli e Polignano a Mare, si trova il bellissimo luogo che ci ospita.

Immersi tra le migliaia di ulivi secolari, vigne, ciliegi e mandorli tipici del territorio pugliese, potremo abbinare, alla nostra pratica quotidiana, una vacanza solare e rilassante alla scoperta delle tradizioni più antiche dell’agro pugliese.


Informazioni: Per informazioni più approfondire consultare il link http://yogaethe.blogspot.com alla voce Vacanza Yoga 2010 oppure contatttare il numero 348.0864600

*segnalato da Associazione Yoga&thè*