IMPARARE A CAMMINARE PER IMPARARE A VIVERE

c/o Associazione Culturale LA VIONA - Netro BIELLA

01/06/2010 09:00 - 30/11/2010 20:00

Con NURIA CIFUENTES - LUCA LENZI - LUCA SORAGNA

L’Associazione Culturale LA VIONA in collaborazione con Luca Lenzi, Nuria Cifuentes (Insegnanti e praticanti di discipline educative basate sull’attenzione, sul tocco e sul movimento) e la guida escursionistica professionista Luca Soragna organizza i Meditrekk - Trekking Meditativi e Storico – Naturalistici.

MEDITREKK è l’acronimo di Trekking Meditativo: il termine meditazione è qui inteso come la capacità di accrescere il proprio livello di attenzione e di percezione, per sperimentare una maggiore intensità, serenità e presenza nella vita.

Il progetto MEDITREKK nasce con l’intento di insegnare un approccio alla Natura ed alla montagna a partire dalla percezione del proprio corpo, dei suoi ritmi e delle sue necessità, con lo scopo di integrare le persone nell’ambiente naturale in cui esse si muovono.

I MEDITREKK del 2010 avranno come scenario le montagne della Valle d’Aosta e del Piemonte (Mombarone e Valchiusella), inizieranno a luglio e termineranno a novembre: ci adatteremo ai ritmi della natura, con escursioni in alta montagna durante l’estate, per scendere più in basso al sopraggiungere dell’autunno, in modo da godere del meglio della natura in ogni sua stagione.

Unisciti e cammina con noi!!! (per info www.laviona.com sezione MEDITREKK o CALENDARIO ATTIVITA')


Informazioni: Segreteria dell'Associazione Culturale LA VIONA
Tel. 339 218 2227 o info@laviona.com
www.laviona.com


*segnalato da Daniela - Segreteria LA VIONA*