GIOCHI D'ACQUERELLO

TRA PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO E PARCO NATURALE DEL MONTE AVIC

21/06/2010 21:06 - 26/06/2010 21:06

Con PARNASSIUS APOLLO CLUB TREKKING

Il Soggiorno è indirizzato appena concluso l'anno scolastico in un ambiente aperto ed ameno ricco di fiori alpini e di fauna selvatica dei due Parchi ed è aperto alle famiglie, ai giovani e a tutti coloro che vogliono trascorrere alcuni giorni in "plain air" in un ambiente alpino facilmente raggiungibile. Si seguiranno i rudimenti del disegno a seconda del livelli di preparazione dei partecipanti. Pertanto il linguaggio cambia a seconda dell’età dei bambini, dei ragazzini, dei giovani e degli adulti e delle loro capacità d’interpretare ciò che vedono. Ogni partecipante dovrà portarsi un Kit per dipingere, pennelli e albums per acquerelli, matite, gomma e taglia punte, fazzolettini di carta. Questo Kit ha un costo e si può ordinare all’atto d’ iscrizione.
La quota prevede per tutta la settimana una Guida del Parco, specializzato all'acquerello e al disegno naturalistico all'aperto; (Accademia Albertina di Belle Arti - Torino). Si inizierà dal 21 giugno (pomeriggio) fino al 26 giugno. Si concluderà la settimana con la 1\a colazione. La quota comprende anche la 1\2 pensione: cena, pernottamento e viveri al sacco.
Ai fini organizzativi conviene iscriversi al più presto possibile.


Informazioni: Le prenotazioni avverranno presso: Gianni tel. 3400021540 (Guida AIGAE –AGENVA VdA)
e.mail: parnassius@fastwebnet.it e presso i gestori del Rifugio Dondena: Susy e Loris, gestori del rifugio tel. 3472548391 ( e.mail: info@rifugidellarosa.it). Il rifugio-alberghetto è dotato con camere e bagno da 2 a 4\5 letti (offerte per gruppi, famiglie e bambini).
Quota delle escursioni di giornata: tutte le escursioni giornaliere vengono realizzate con le Guide Ambientali ed Escursionistiche autorizzate della valle d’Aosta (AIGAE – AGENVA), telefonando a Gianni cell. 3400021540. I gruppi saranno organizzati per un minimo di 4 partecipanti (paganti). Gratuità ai bambini fino ai 12\13 anni, accompagnati dai genitori.
(Equipaggiamento normale per escursione in montagna).

Come ci si arriva: il Rifugio Dondena m. 2100, nell’alta Valle di Champorcher, lo si raggiunge in Valle d'Aosta alla 1\a Uscita dell' Autostrada A5 di Pont S. Martin. Poi si percorre la Strada Regionale traversando i centri abitati di Donnas, Bard ed Hone. Da quest'ultimo contraddistinto, dopo la Fortezza di Bard dalla rotonda con una vite simbolica al centro dello svincolo, si attraversa a sinistra, su ponte la Dora Baltea e si sale da Hone per la valle di Champorcher fino al Capoluogo Castello e dalla piazza principale, a destra si prende su tornanti, la strada comunale fino ad oltrepassare il Villaggio di Mont Blanc. Finito l'asfalto si prosegue su carreggiata per 4 Km fino all'evidente piazzale di Dondena.
Divieto di transito per proseguire. In 15 minuti a piedi si raggiunge il rifugio -alberghetto di Dondena.


*segnalato da GIANNI TAMIOZZO CELL.3400021540*