STAGE MASSAGGIO EDUCATIVO

presso CENTRO LA VIONA - Regione Castignolio, 6/A - NETRO (BI)

24/04/2010 09:00 - 25/04/2010 20:00

Con LUCA LENZI e NURIA CIFUENTES

STAGE DI MASSAGGIO EDUCATIVO: SVILUPPARE L'ATTENZIONE ATTRAVERSO IL TOCCO

PERCHE’ MASSAGGIO EDUCATIVO?
Il tocco è la più antica e spontanea forma di espressione umana. Permette di comunicare e percepire in un modo diretto, chiaro e semplice. Oggi toccare è diventato un tabù: a causa di numerosi condizionamenti culturali ci priviamo di uno dei nostri preziosi sensi, alterando la nostra percezione e creando una distanza dagli altri.

MASSAGGIO EDUCATIVO significa IMPARARE ATTRAVERSO IL TOCCO, utilizzando la pratica del massaggio come momento in cui allenarsi ad essere attenti, presenti, focalizzati sul proprio corpo e sulle sensazioni che derivano dal toccare un’altra persona. MASSAGGIO EDUCATIVO significa dunque riscoprire la naturalezza del contatto fisico e il piacere che da esso ne deriva.

CONTENUTI DELLO STAGE
- Migliorare la capacità di essere attenti attraverso l’utilizzo del tocco.
- Apprendere delle tecniche di massaggio con olio da praticare con delle persone vicine, per offrire e ricevere sollievo, benessere e rilassamento.
- Imparare degli strumenti utili nel quotidiano: concentrazione, respirazione, stiramenti, movimento, rilassamento, ecc.
- Migliorare la percezione ed il rapporto con il proprio corpo e con gli altri.
- Allenare la propria forma fisica attraverso la pratica e lo scambio delle sessioni.

COME SI SVOLGE LO STAGE
Due giorni completi, con formula teorico/pratica: si impara la tecnica attraverso delle dimostrazioni, per poi scambiare delle sessioni tra i partecipanti.
Nel corso dello stage, si praticheranno degli esercizi per migliorare la respirazione, l’attenzione, la percezione del corpo e la forma fisica, che si integreranno con la pratica del massaggio, per offrire un’esperienza più completa.
Alla fine dello stage, i partecipanti saranno in grado di praticare una sessione completa sul corpo (con olio), della durata di circa un’ora e mezza e di allenarsi a casa con gli esercizi appresi. Verranno rilasciate delle dispense con i temi trattati.


Informazioni: I POSTI sono LIMITATI, contatta la segreteria e chiedi informazioni sulle modalità di iscrizione: info@laviona.com oppure Daniela 339 218 22 27

*segnalato da Daniela - Segreteria LA VIONA*