La Voce e le Correnti Vitali

Sala Conferenze MIB School of Management, Palazzo del Ferdinandeo, l.go Caduti di Nasirya 1, Trieste

17/04/2010 09:00 - 18/04/2010 13:00

Il potenziale vocale di un individuo si esprime attraverso le correnti vitali che circolano nel suo corpo, uno “strumento sonoro” che bisognerebbe “accordare” regolarmente per preservarne la vitalità e avere una voce ricca di armonici. Accordare lo “strumento corpo” vuol dire stimolare la circolazione armoniosa delle correnti vitali, che scorrono nei meridiani, per offrire alla propria voce l’energia necessaria all’espressione del suo potenziale, unico e particolare, senza creare inutili tensioni nell’apparato vocale a livello laringeo. Oltre a prevenire eventuali disturbi della voce, questo permette di gestire al meglio lo stress vocale e offre ai professionisti della voce uno strumento efficace per ottimizzare le loro prestazioni.

Un viaggio nel cuore delle risorse dell’organismo, per scoprirne il potenziale. Il corpo sa come muoversi, esprimersi e cantare, a condizione che gli forniamo gli stimoli necessari per la manifestazione dei suoi talenti e l’espressione del suo reale potenziale sonoro.
Più che tecniche vocali, verrà proposto uno strumento, la Nutripuntura, per regolare la circolazione delle correnti vitali dell’organismo e ottimizzare l’espressione delle proprie capacità comunicative. Nata in Francia, la Nutripuntura (agopuntura senza aghi) è una tecnica che si basa sui principi della medicina cinese per dinamizzare le correnti vitali dell’organismo attraverso dei complessi di oligoelementi e migliorare l’espressione della voce.

Le due giornate vedranno un susseguirsi di sessioni teoriche e pratiche, condotte dai relatori Fabio Burigana (medico gastroenterologo, presidente AMeC, Trieste), Cristina Cuomo (psicologa, giornalista, Parigi – Francia), Ervin Laszlo (docente di Filosofia della scienza e Teoria dei sistemi, Budapest – Ungheria) e Patrick Véret (medico, agopuntore, ricercatore in Nutripuntura, Nizza – Francia).


Informazioni: Segreteria AMeC, via Valdirivo n. 19, Trieste (c/o Smile Tech); 040 3499050; 040 3481631; amec@smileservice.it; www.amec.eu

*segnalato da Roberta Zorovini*