INTENSIVI: PRENDERSI IL TEMPO PER DIVENTARE EFFICACI

CENTRO "LA VIONA" di NETRO (BI)

26/03/2010 09:00 - 28/03/2010 18:00
con LUCA LENZI E NURIA CIFUENTES

Quante volte nella vita vorremmo avere il tempo di occuparci di qualcosa che ci sta a cuore o che ci preoccupa, oppure che è aperto da molto tempo e che non riusciamo a chiudere definitivamente?
Spesso quello che ci impedisce di essere concentrati e definitivi verso un determinato soggetto, è la mancanza di tempo e di attenzione da dedicargli, oppure le continue interferenze che si mettono in mezzo ogni volta che decidiamo di portare qualcosa a termine.
Questi “disturbi” o impedimenti, spesso diventano cronici e rendono la nostra vita una continua sequenza di situazioni non concluse, che ritornano ad infastidirci quando meno ce lo aspettiamo.
Ci vorrebbe tempo, tranquillità e spazio, per potersi concentrare sufficientemente a lungo da poter affrontare e terminare in modo definitivo un determinato capitolo.
Questa attitudine a rimandare è la stessa che applichiamo nei confronti della nostra salute e del nostro corpo, ignorandone i segnali (sintomi, disagio) e rifiutandoci di riposare o di recuperare perché riteniamo di avere cose più urgenti di cui occuparci, col risultato che il nostro benessere e la cura di noi stessi finiscono spesso all’ultimo posto nella scala delle nostre priorità.

Gli INTENSIVI sono una modalità di lavoro che proponiamo ai nostri clienti, per permetter loro di ricavarsi dello spazio e del tempo nel quale poter essere completamente concentrati e focalizzati sul/sui soggetto/i che desiderano affrontare, riducendo al minimo le fonti di disturbo e di distrazione.
Alcuni esempi di soggetti trattati negli Intensivi:
- influenzare o terminare rapidamente un sintomo o una condizione fisica fastidiosa e/o limitante;
- imparare a riconoscere e ad arrestare un’attitudine dannosa nella propria vita;
- recuperare dopo un periodo stressante o difficile;
- focalizzarsi su qualcosa che si desidera realizzare (un progetto, un grosso cambiamento nella propria vita, una decisione difficile da prendere), per descriverlo ed allenarsi a renderlo concreto/cambiarlo;
- qualsiasi soggetto che il cliente desideri lavorare nel suo Intensivo, le sessioni e gli allenamenti verranno pianificati su misura per permettergli di imparare come raggiungere il suo obiettivo.

Gli Intensivi sono residenziali: il cliente riceve 2 sessioni al giorno per 3, 4 o 5 giorni consecutivi (quindi da 6 a 10 sessioni in totale), in un ambiente tranquillo ed immerso nella natura, strutturato appositamente per favorire il rilassamento e la concentrazione.
L’insieme dell’intensità delle sedute, unito al fatto di avere del tempo libero per riposare, rilassarsi, godere della natura e allenarsi nel periodo tra una seduta e l’altra, permette di raggiungere dei risultati davvero sorprendenti.


Informazioni: Per le iscrizioni contattateci direttamente ai nostri recapiti telefonici:
NURIA: 334-1887525
LUCA: 392-5677706


*segnalato da Daniela - Segreteria Centri LA VIONA*


-----------------------------------------------------------------------