TU MAMMA PAPA' Vacanze Felici & Ecosostenibili

PARCO NATURALE DEL CILENTO

05/06/2010 01:00 - 26/02/2010 23:00

Con l'ASSOCIAZIONE IL VOLO DELLA RONDINE

L’Associazione IL VOLO DELLA RONDINE presenta TU MAMMA PAPA’ una vacanza espressamente creata per i bambini e i genitori all’insegna del benessere e dell’ecosostenibilita. La vacanza è un momento importante per stare con la mamma, il papà. Quel tempo sottratto ai bimbi per i propri impegni si può pienamente recuperare nel tempo ludico della vacanza.
La nostra proposta vuole concedere ai genitori sia il riposo, grazie alle attività espressamente studiate per i bambini, sia il coinvolgimento con attività di svago che li vedranno protagonisti con loro
Segnaliamo: ‣ CENTERING un allenamento per connettersi col proprio centro più autentico e per agire più consapevolmente. Viene proposta in versione ludica, LA NAVE DEI PIRATI, con un avvicinamento giocoso che impegna mamma e bimbo insieme. ‣ YOGA: con i genitori nel gioco del movimento. Sviluppo del Senso Motorio nei bambini con il Kundalini Yoga e la Mandala Gallery. ‣ IL GIOCO attraverso attività espressive e manipolative (giochi di drammatizzazione e costruzione di burattini e oggetti di scena in vista di una piccola rappresentazione). ‣ GENITORI EFFICACI attraverso un’ Insieme di incontri a tema con psicoterapeuti, esperti o counselor.
In particolare negli incontri di “Genitori Efficienti” consigli su misura per migliorare le “performance” (non competitive...) di mamma e papà. ‣ STORIE DELLA BUONA NOTTE: è’ il gioco dell’invenzione, creare personaggi, inventare trame e
misteri buffi da mettere in scena tutti insieme. ‣ S-DRAMMATIZZO: “teatro dal vero” per riflettere con delicatezza e buonumore sui rapporti quotidiani in famiglia e non.

Informazioni: www.ilvolodellarondine.it info@ilvolodellarondine.it tel. 0974-931036

Chi è Il Volo Della Rondine
E’ un’associazione senza scopo di lucro che realizza vacanze al naturale: con alimentazione biologica e attività orientate al benessere psicofisico, in simbiosi con la natura.
La vacanza è condivisione. Questo modo di interrompere il nostro quotidiano per immergerci in una nuova realtà è un messaggio: della mente, del corpo, dello spirito.Tutti insieme ci chiedono di cambiare i nostri ritmi e abitudini consolidati per rinnovarci, ritemprarci, rilassarci, divertirci. La vacanza si oppone al tempo del lavoro. E le nostre vacanze sono proprio così.
Da tanti anni proponiamo la cucina naturale; tra i soci fondatori Laura Pozzi ha una trentennale esperienza come cuoca esperta del naturale, del biologico, del macrobiotico. Insieme realizziamo da tanti anni una stessa scelta di vacanza, e con Il Volo Della Rondine abbiamo condiviso le nostre esperienze con più di 2000 persone in soli tre anni.
Perché abbiamo scelto le vacanze come strumento per raggiungere i nostri fini sociali e non una gastronomia o un ristorante in città? Perché non è solo questione di cibo e in fondo non vogliamo sostituirci al pranzo quotidiano, vogliamo di più: in poche parole noi ci vediamo come dei facilitatori, persone che hanno intrapreso questa strada quando ancora non sembrava indispensabile, persone che possono condividere la loro esperienza con chi segue lo stesso cammino o vuole iniziare ora.

*segnalato dall'ASSOCIAZIONE IL VOLO DELLA RONDINE*