PRESENTAZIONE BIODANZA CORSO PRINCIPIANTI

Associaziione" Nuove Vie" Via Vespucci 6/f Torino

11/02/2010 21:00 - 23:01

Con Daniela Tartamella

BIODANZA : la danza della vita
“La Biodanza risveglia nel nostro cuore il senso del meraviglioso;è un incontro di innocenza e grazia; di stupore e meraviglia per la vita. La Biodanza ci porta ad una percezione nuova e luminosa di noi stessi e dell’ altro, una visione interiore ampia per percepire e gustare la realtà, una dimensione di libertà espressiva e di vastità emozionale: ecco perché Biodanza, più che una terapia, è una nuova sensibilità, una forma di pedagogia, una poetica dell’ Incontro con se stessi, con l’altro e con la totalità.”
(Rolando Toro).

Biodanza è una attività di gruppo e di relazione, divertente, creativa e profonda, che invita a muoversi con gioia e sensibilità, ad esprimersi creativamente, ad entrare in contatto con se stessi e con gli altri.
Il termine Biodanza nasce dal prefisso greco “Bios” che significa “vita”, e dalla parola “danza” che nella sua accezione originaria significa “movimento naturale, connesso con l’emozione”.
Perciò BIODANZA = “Danza della Vita” vuole significare:
riapprendere a muoversi con naturalezza secondo il proprio sentirela vita con maggiore intensità, elevare il proprio benessere psico-fisicoi gesti semplici e naturali che rendono più autentica la comunicazione umana.
In Biodanza non si propongo modelli di comportamento, bensì una serie di stimoli per un evoluzione personale e attraverso l’esperienza del corpo, dell’emozione e dell’incontro con gli altri, viene facilitata una sensibilizzazione profonda verso se stessi.
Biodanza offre uno stimolo continuo a muoversi con gioia, a percepire i propri ritmi naturali, a sentire la vita piuttosto che pensarla e ad avere stima di sé e coscienza della propria identità, accrescendo il coraggio di esprimersi pienamente.
E’ una attività salutare che tutti possono sperimentare ed un modo dolce per scaricare le tensioni e lo stress.
Un incontro di Biodanza dura circa due ore, non è affaticante, è rivolto a donne e uomini di tutte le età e per praticarla non è necessario saper danzare.

Le serate di presentazione sono teorico-pratiche
Si consiglia un abbigliamento comodo


Informazioni: Daniela Tartamella
Cell :335/1817464
www.danielatartamella.it
E-mail:info@danielatartamella.it

*segnalato da Daniela*