MANTRA E YANTRA

Satyananda Ashram Italia, via Cà Baldone 62, Trarivi di Montescudo, (Rn)


30/04/2010 20:00 - 02/05/2010 12:00

Con Sw. Anandananda Saraswati, Sw. Shaktidhara Saraswa

Mantra: così come ogni pensiero ha un’immagine o forma corrispondente, allo stesso modo ogni immagine o forma ha un corrispondente nada, vibrazione o suono, conosciuto come mantra. Letteralmente mantra significa “la contemplazione che porta alla liberazione”. Nada è una delle prime forme di manifestazione della creazione.

Nada ha quattro frequenze: para (cosmico), pashyanti (causale), madhyama (sottile) e vaikhari (grossolano), che corrispondono ai quattro livelli di frequenza di conscio, subconscio, inconscio e trascendentale.

Yantra: gli yantra sono una rappresentazione matematica e astratta della visione interiore. Oltre alla forma grossolana vi è una forma sottile e astratta, e lo yantra rappresenta tale forma.

Ogni immagine ha uno yantra corrispondente che è definito dalla dimensione lineare. In effetti, si può fare esperienza di ogni cosa della natura nella sua forma originale, lo yantra.

Per la sua precisione matematica, uno yantra è una centrale di energia e attraverso la visualizzazione e la concentrazione su di esso, si può indurre in se stessi il risveglio dell’energia equivalente.

Uno yantra crea un campo di energia che vive, respira e si muove con la vita, all'interno del quale possono essere invocate le forze divine.


Informazioni: Tel. 0541 984710 - Fax 0541 984990

E-mail:scuoladiyoga@satyanandaitalia.net


*segnalato da fortunata*