MASTER RESIDENZIALE DI SPECIALIZZAZIONE IN TERAPIA

sette giorni a Ca’ Sem (Sarsina – FC) nelle colline romagnole

21/06/10 9.00-27/06/10 17.00

Con Stefano Stefani Bruno Carnelli Roberto Collutti..
----
Il corso intensivo in sette giorni si rivolge ai terapeuti che desiderino imparare ad utilizzare fattivamente la Medicina Spagyrica integrandola con la propria prassi terapeutica e con le proprie modalità operative. Il programma è strutturato per condurre alla scelta e all’attuazione di una cura appropriata e personalizzata che nasca dalla conoscenza di tutti gli assunti teorici e pratici.

Stefano Stefani spiegherà i contenuti necessari per la pratica terapeutica spagyrica, attraverso lezioni teoriche generali ricavate dalla letteratura Spagyrica e Alchemica; in particolare rivestono un grande peso la tradizione Egizia secondo il dottor Angelini, Paracelso e la Tradizione occidentale in genere. Lo studio della simbolica, dei fondamenti energetici e astrologici aiuteranno a formare una capacità diagnostica e i presupposti per la terapia. Si studieranno le metodiche di intervento, gli effetti dei rimedi i possibili sinergismi energetici tra applicazioni interne e esterne, tra le varie forme farmaceutiche e l’antico metodo di intervento energetico dei monaci dell’Antico Egitto (sistema QAP).
Per comprendere a pieno le ragioni degli effetti dei rimedi verranno spiegate da Bruno Carnelli le tecniche di preparazione e in alcuni casi verranno mostrate attraverso incursioni in laboratorio.
Non mancheranno escursioni nel laboratorio della natura, compatibilmente con il tempo meteorologico e balsamico, per effettuare qualche operazione di raccolta di alcuni vegetali al sorgere del sole. La partecipazione a queste eventuali escursioni è facoltativa.
Il dottor Roberto Collutti e il dottor Gordiano Galassi si occuperanno della clinica spagyrica attraverso spiegazioni ed esempi di casi clinici. Mostreranno il proprio stile come esempio e come stimolo alla ricerca personale di ciascuno nell’arte della Terapia Spagyrica.

Informazioni: Gianna 349 4248355 info@1virgola618.it www.1virgola618.it

*segnalato da Gianna*

#28861383#