SI TE GRATA QUIES 2009

Palazzo Comunale, Ferentino, Frosinone

04/10/09 17.00-04/10/09 19.00

Con Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo
----
È prevista per domenica 4 ottobre una giornata dedicata alla poesia e alla narrativa nella splendida città di Ferentino, in provincia di Frosinone. Il premio "Si te grata quies 2009", giunto alla terza edizione, è stato indetto dall'Associazione Culturale "Terra e Libertà", attiva culturalmente sul territorio. Alle ore 17,00 inizia la cerimonia di premiazione nella cornice del Palazzo Comunale e sarà nominato il vincitore della sezione poesia e narrativa dai membri della giuria. Tra i giurati, per il terzo anno consecutivo, sarà presente il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese legato alla città di Ferentino da rapporti culturali: nel 2006 presso la Biblioteca Civica ha presentato la sua Conferenza Nazionale sulla Fantasia e nel 2007 un Laboratorio di Fantasiologia nell'ambito della manifestazione annuale "8arte".
Carrese, autore di testi conservati nei centri culturali più prestigiosi del mondo e noto per i suoi incontri sulla fantasia in tutto il territorio nazionale, è fondatore del movimento interdisciplinare "Il Panassurdismo" e membro dell'Accademia dei Ludogrammatici, è scrittore, poeta onomaturgo e musicista; inventa giochi fantasiologici e collabora con la rivista nazionale "InArte" e il mensile "Clarus".
Il programma della giornata, disponibile per intero sul sito dell'associazione www.terraliberta.it, prevede una visita guidata tra le meraviglie storiche e artistiche della città di Ferentino. Ai partecipanti del premio sarà consegnata una Antologia Poetica che raccoglie le opere in concorso, testo che sarà distribuito nelle librerie e nelle biblioteche della Ciociaria.



Informazioni: sito web dell'evento: http://www.terraliberta.it/



*segnalato da fra*

#26721170#