CORSO DI 12 INCONTRI DI BIODANZA SULLA CREATIVITÀ

Corso Trapani, 59 - Torino

01/10/09 20.30-17/12/09 22.30

Con Patrizia Cirielli
----
Corso di 12 incontri con Patrizia Cirielli

Presentazione gratuita giovedì 1 ottobre 2009 alle ore 20,30
Il corso prosegurà con 12 incontri sempre di giovedì alle 20,30.

“Se l’atto di vivere è una sottile manifestazione del prodigioso movimento di un universo biologicamente organizzato e in creazione permanente, la creatività umana può essere considerata un’estensione di queste forme biocosmiche che si esprimono attraverso ogni individuo. Noi siamo contemporaneamente il messaggio, la creatura e il creatore. Aderendo alla vita ognuno di noi aderisce alla forza creativa intrinseca nell’universo. Siamo abituati a scorgere nella mente il potenziale creativo. È giunto il momento di prendere coscienza che la nostra grandezza si trova nella piena connessione con la vita” — Rolando Toro

Patrizia Cirielli

è Counsellor, insegna Biodanza da 14 anni, dal 2004 è direttice della Scuola di Formazione di Biodanza della Liguria. E’ specializzata in: Biodanza e Argilla, Identità e 4 Elementi, Biodanza Acquatica , Progetto Minotauro e “l’Albero dei Desideri”

C R E A T I V I T A'
Pittura, Poesia, Danza e Voce
Ricuperare l'emozione nei nostri movimenti significa un avvicinamento ai nostri ritmi vitali ed un rincontro con i nostri piaceri fondamentali .
Un atto creativo è un momento di passione, quell'attimo in cui siamo eternamente felici, dove godiamo dei nostri spostamenti, dove creiamo i nostri disegni nello spazio, dove ci sentiamo leggerissimi e con totale libertà per volare .
La voce non può essere isolata dal movimento integrato, dalla danza, dall'intenso presente.
La voce sorge della radice nell'attimo creativo, la voce canta, suona come un sospiro, come un lamento, come un traboccare di stupore. E' nel momento vissuto, è nel qui e ora, è nell'abbondare della vita stessa che abita l'atto creativo.
La poesia, la pittura, la danza e la voce sono manifestazioni dei nostri profondi desideri di vivere.
Le voci dell'amore sono un'opera d'arte, il volare degli uccelli fanno la pittura, la danza è il movimento dell'anima e la poesia è la danza dell'amore.
Essere creativi ed autentici nel momento di fare ognuna delle nostre scelte, ci da la possibilità di prendere in mano il percorso della nostra esistenza, permettendoci la totale libertà per trasformarci, crescere e rinnovare.

Cosa faremo: nell’arco dei 12 incontri contatteremo la nostra energia vitale, l’incontro con il nostro Sé più profondo, la nostra intuizione, la nostra forza e la nostra essenza più sottile. Creare è un atto che da forma al nostro sentire animico. Potemmo definire questo lavoro “fare anima” Lavoreremo con il movimento, la voce, la parola, la poesia, il colore.


INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
Patrizia Cirielli – tel. 335.69.24.082
mail: patcirie@libero.it
Associazione Il Giardino della Vita Corso Trapani, 59 – Torino Tel. 011.27.66.819 www.ilgiardinodellavita.it


*segnalato da Patrizia*

#26342638#