VACANZA - SEMINARIO A STROMBOLI

Isole Egadi Sicilia

11/07/09 17.00-18/07/09 10.00

Con Patrizia Cirielli e Enrico Volpe
----
In un’isola incantevole di grande forza e bellezza. Per godere della Vacanza, del gruppo e insieme crescere, conoscere e trasformare. Perché la nostra vita sia la nostra Opera d’Arte.
La più importante

A nord della Sicilia emergono le isole Eolie; sette isole per un’avventura in un mondo perduto dove, in un intimo colloqui con la natura, vivremo alla scoperta di innumerevoli cale e faraglioni, in un mare limpidissimo.

Cosa Faremo:
lavoreremo con il Sistema Biodanza e le Costellazioni Familiari
nell’incantevole scenario di questa terra dimora degli dei, dove il Fuoco del Vulcano si sposa con le acque cristalline, dove La terra fertile viene accarezzata dai venti. Attraverso il Sistema Biodanza faremo delle sessioni in natura, la nostra “palestra” sarà la spiaggia, il nostro “soffitto” sarà il cielo stellato.

Biodanza® Sistema Rolando toro
Biodanza è una pratica di integrazione psico-motoria che, attraverso il movimento corporeo, l’emozione e la musica è in grado di risvegliare potenziali umani inespressi. Biodanza è stata creata negli anni Sessanta. Suo ideatore è lo psicologo e antropologo cileno, prof. Rolando Toro che per lungo tempo ha studiato il ruolo della musica e della danza nei rituali di guarigione, celebrazione e iniziazione presso varie culture. Biodanza è un percorso graduale di crescita personale nel quale i partecipanti si aprono al proprio sentire, lo esprimono attraverso il movimento e riscoprono la pienezza, l’intensità e la poesia del momento presente.

Con le Costellazioni si lavorerà ...
Sul significato concreto delle fondamentali leggi sistemiche che Hellinger ha chiamato ORDINI DELL'AMORE. Sulla conoscenza della forza e degli effetti di queste leggi a cui tutti, anche se inconsapevolmente, siamo soggetti. Sugli squilibri che per storia, destino, cultura, ambiente, subiamo o provochiamo nei nostri “sistemi” (famiglia d’origine, famiglia attuale, amicizie, ambiente di lavoro). Sulla percezione del nostro "giusto posto" per allinearci armoniosamente alla nostra forza vitale. Sulla ri-conoscenza delle nostre aspirazioni più autentiche per ottenere la determinazione necessaria alla realizzazione dei nostri sogni e desideri.


Programma della settimana:
• Gli arrivi e le sistemazioni sono previsti per sabato 11 luglio nella mattinata.
• Nella settimana faremo 6 sessioni di Biodanza o di mattina o di pomeriggio; e 3 sessioni di Costellazioni Familiari nel pomeriggio o la sera. Alcune sessioni di Biodanza saranno fatte su una terrazza che da sul mare, altre in contatto con la Natura nelle spiagge di Stromboli, e gli incontri di Costellazioni Familiari nel giardino della casa che ci ospita tra gli alberi di limone.
• Faremo delle escursioni, gite in barca.

Come arrivare:
A Stromboli si può arrivare sia con aliscafi che con traghetti.
E’ consigliato imbarcarsi a Napoli.

Cosa Portare: Scarpe basse, anche scarpe da ginnastica, abiti molto leggeri e informali e tutto l’occorrente per il mare. Inoltre una pila, in quanto la sera non c'è illuminazione stradale, questo fa si che vedremo cieli stellati meravigliosi.

Il costo comprende:
• il pernottamento in una struttura di un gruppo di graziosi appartamenti da due a sei posti letto tutti dotati di terrazzo coperto ed attrezzato di tavolo e sedie. Sono situati a Scari, in una tranquilla e comoda zona a circa 100 mt dalla spiaggia di Stromboli.
• Lo stage con sessioni nelle belle spiagge di Stromboli e in uno spazio nel giardino della casa.


Informazioni: per Informazioni ed Iscrizioni
Patrizia Cirielli – tel. 335.69.24.082
patcirie@libero.it
www.patriziacirielli.it



*segnalato da Patrizia*

#23483784#