Seminario di RAPPRESENTAZIONI FAMILIARI

C.da Ricciola, 10 - 62019 RECANATI

21/03/2009 09:00-22/03/2009 19:00

condotto dal Dott. Paolo Bovetti

"POSSO INIZIARE A VIVERE" Appartenenza e Fedeltà cieca-

Nell’atmosfera serena e tranquilla del Tara Center, due giornate intense da dedicare a se stessi, per scoprire le dinamiche e le connessioni esistenti all’interno del proprio sistema familiare.
Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi, è possibile staccarsi dalla propria famiglia e sentirne la forza alle spalle. Una volta che si è riconosciuto il legame esistente con la propria famiglia, e se ne sono viste e condivise chiaramente le responsabilità ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare completamente a se stessi, non più oppressi e prigionieri del passato.
Le Rappresentazioni Familiari portano alla luce e in gran parte dissolvono, intrecci, vincoli ed identificazioni inconsce, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto, seguendo gli Ordini naturali che esistono all’interno del Sistema Familiare.
Partecipare al Seminario è il primo passo per riconoscere qual è il proprio
posto e ciò che è veramente essenziale.

“Avere una visione profonda degli ordini dell’amore è una forma di saggezza, seguirli amorevolmente è segno di umiltà.

Abbiamo mille eternità per ripetere gli stessi errori ma basta correggerli una sola volta per spezzare la catena della sofferenza.”

Bert Hellinger


In caso di mancata partecipazione al Seminario, la quota versata potrà essere utilizzata per un’altra partecipazione.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE :

Per una buona organizzazione è indispensabile prenotare la propria partecipazione al Seminario, telefonando ai numeri sulla prima pagina, entro il 19 Marzo 2009.

SUGGERIMENTI :

Prima del Seminario è utile indagare, con molto rispetto nella storia della propria famiglia, sia da parte di Madre che di Padre, per venire a conoscenza dei lutti, delle tragedie, delle persone escluse, di eventuali segreti e dei fatti importanti accaduti anche nelle generazioni precedenti.
Durante il Seminario, la sinergia e la concentrazione del gruppo sono importantissime sia per chi metterà in scena la propria famiglia, sia per chi assisterà e sia per chi verrà chiamato a partecipare in qualità di rappresentante. assisterà e sia per chi verrà chiamato a partecipare in qualità di rappresentante.
Quindi per un buon svolgimento del Seminario e per il rispetto di tutti i partecipanti è necessario conoscere alcune semplici regole :

Rispettare gli orari e partecipare per l’intera durata del Seminario.

Essere a conoscenza del fatto che il Seminario ha esclusivamente carattere formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico, psicologico o psicoterapeutico.

Essere consapevoli che il Seminario è già di per sé un’esperienza in grado di favorire l’inizio di un percorso interiore, infatti si partecipa per apprendere anche dalle esperienze degli altri componenti del gruppo, quindi non è indispensabile mettere in scena la propria Rappresentazione.

Per la partecipazione al Seminario è consigliabile indossare un abbi-gliamento comodo ed informale.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
http://www.taracenter.it/seminari.htm#21_-_22%C2%A0_Marzo_2009
TEL & FAX: 071 7575847 - 393 9755533


*segnalato da Chid*