IL CONFLITTO…CHE PASSIONE!

orvieto casa laboratorio il cerquosino

14/11/08 14.11-16/11/08 16.11

Con manuele messineo,sarapaterlini,giamila rienzi

Il conflitto può essere una straordinaria occasione di crescita, scambio ed arricchimento reciproco. Se siamo disponibili a metterci in gioco ed attraversarlo possiamo creare un contesto di comunicazione che ci aiuti a gestirlo in modo creativo e nonviolento.
Allora ci scopriamo più leggeri e con meno paura e abbiamo la possibilità di vivere relazioni più autentiche e ricche di significato.
Il laboratorio verrà condotto con modalità training utilizzando il gioco, il corpo, la condivisione, la meditazione, l’espressione artistica…
Temi del laboratorio

Conoscere e riconoscere il conflitto. Condivisione di mappe e linguaggi per conoscere il conflitto e riconoscere, attraverso l’osservazione del corpo e delle emozioni, i momenti nei quali ci troviamo in situazioni conflittuali.
Autoconsapevolezza emozionale: il mio stile nel conflitto. Ognuno di noi ha il suo modo di gestire i conflitti, il proprio pilota automatico, che, volenti o nolenti, scatta quando ci troviamo in una situazioni relazionali conflittuali. Proviamo a riconoscerlo e a giocarci.
Comunicare per gestire: assertività ed empatia nella comunicazione. Strumenti pratici per una comunicazione nonviolenta.

Strumenti e metodologie

Durante gli incontri sarà utilizzato il Training, metodologia che prevede l’utilizzo del gioco come strumento di apprendimento esperienziale, integrandolo con piccola sezioni di yoga e di meditazione attiva.

Informazioni: Massimo 20 partecipanti
Info e Iscrizioni
3493259255 - pantarei7@tiscali.it (Sara)

*segnalato da ilcerquosino*

#1027#