INTRODUTTIVO ALL'ENNEAGRAMMA: Essenza e distorsione

Milano, Spazio Eclectika, Via Eustachi 4

19/10/2008 10:00-18:00

Con Maura Amelia Bonanno

L’Enneagramma è un simbolo che contiene un insegnamento di origine antichissima, uno strumento destinato all’evoluzione della coscienza che colma una lacuna tra lo sviluppo psicologico e spirituale.
Questo seminario introduttivo di una giornata presenta la storia del simbolo e del sistema e le qualità generali delle tre leggi che lo governano.
Esplora il significato dei nove punti in ognuno di noi, le comuni esperienze durante l’infanzia e i primi anni di vita, l’emergere delle emozioni fondamentali e le strategie di sopravvivenza emotiva, origine delle passioni alla base di ogni enneatipo.
Esamina i nove meccanismi attraverso cui dimentichiamo la nostra vera natura e ci “addormentiamo” a noi stessi, ognuno basato su una specifica illusione di separazione da una qualità essenziale.

Enneagramma Integrale, con un approccio integrale e olistico, combina e sostiene l’informazione teorica con la meditazione, l’indagine introspettiva, il movimento corporeo e la musica. Inserisce l’insegnamento nel contesto dell’evoluzione umana per orientare il processo personale allineandolo con la vera natura in qualsiasi aspetto della vita.

Informazioni: tel. 3338477054 email: info@enneagrammaintegrale.it www.enneagrammaintegrale.it

*segnalato da Maura*