corso esperienziale di kinesiologia

Torino

18/10/2008 - 09/05/2009

Con Alberto Porro

Corso esperienziale di kinesiologia emozionale e transgenerazionale

Cosa si nasconde dietro a comportamenti e sintomi che fanno soffrire che “appaiono nella nostra vita” come se non ci appartenessero? Perché il destino si accanisce contro di noi con malattie che non riescono ad andarsene o addirittura colpiscono di generazione in generazione i membri della nostra famiglia?
Il nostro universo è scandito dalle emozioni di un bambino con le esigenze e i pensieri di un adulto. La nostra è una vita a due velocità e a due obiettivi, che nella maggior parte dei casi non coincidono mai. Quante volte pensiamo logicamente una cosa e ne facciamo un’altra? C’è qualcosa dentro di noi che cerca delle risposte alla propria vita, alla propria malattia, al proprio destino, ma non ha gli strumenti per trovarle.

Esiste una possibilità di comprendere questo vissuto, riconoscerlo, accettarlo, e superarlo. Non è un’ennesima psicoterapia, ma un cammino di rinascita che, attraverso diverse tecniche ed informazioni, cambia il modo di percepire la vita ed i suoi obiettivi. Aiuta a comprendere la problematica, sia essa un comportamento malato, un atteggiamento distruttivo o fallimentare o una disfunzione fisiologica, e a disattivarla. E’ un vero e proprio cammino di guarigione che utilizza un percorso biologico, non metafisico né spirituale, ma che non ne esclude nessuno. Una scoperta nuova…
Ha scritto Giorgio, uno studente dei miei corsi: “Io ho imparato quest’anno che esiste una medicina “altra” rispetto alla medicina tradizionale. Una medicina “altra” che non necessariamente è in contrasto con quelle tradizionale, ma che può, mi pare di capire, affiancarsi ad essa con esaltanti possibilità per le persone di stare meglio, quando non di guarire completamente”.

Per quanto riguarda la scansione tecnica, il “corso” si suddivide in una serie di giornate il cui scopo è da un lato aumentare le conoscenze, dall’altro vivere in prima persona quello che si sta imparando. La teoria è importante, ma quando la si vede “all’opera” tutto acquisisce un’altro significato. Si memorizza e si impara.
Pertanto ci saranno giornate più leggere che serviranno ad introdurre gli argomenti, e giornate più impegnative, che sono fondamentali per coloro che vogliono diventare o sono già terapeuti, che permettono di acquisire uno know how per agire in prima persona. Tuttavia consiglierei a tutti di partecipare anche alle giornate più impegnative, perché si accorgeranno che viene fornito uno strumento di indagine che può essere facilmente utilizzato a casa, con il marito o moglie e i bambini quando non si sa “che pesci prendere”, quando non si sa se un cibo ci fa bene o male o anche quando si deve prendere una decisione importante o capire quello che ci sta succedendo o succede ai nostri cari. Non voglio dire di più, perché se siete interessati….venite a vedere.
Il mattino del primo giorno siete liberi di venire senza alcuna spesa, poi se il corso vi interessa pagate le giornate anche singolarmente. Non c’è nessun obbligo di frequenza, nessun bisogno di prenotarsi. Mi basta sapere se siete interessati al corso e che mi avvisiate alcune settimane prima se contate di venire per l’affitto della sala. Questo non è per me solo un lavoro, ma un modo per trasmettere ciò che so e cambiare la mia e la vostra vita.

Quello che questi incontri propongono è individuare gli strumenti per affrontare le malattie, i comportamenti e i risultati della propria vita o della vita di chi ci è vicino. Lo farà attraverso la conoscenza e la tecnica: l’una e l’altra agiranno insieme per cambiare le cose.

La tecnica:
Si tratta di una “metodologia di indagine bioenergetica” che pone le sue basi nelle tecniche di Roy Martina sviluppate ed elaborate secondo una propria visione personale, in grado di associare i principi della fisiologia e biologia a quelli della psicologia e genealogia. La forza del muscolo darà delle risposte che non ci si aspetta sia dal punto di vista fisiologico che emozionale e permetterà di agire per modificare comportamenti e patologie

La conoscenza:
Conoscere il cervello e le sue strutture funzionali: l’animale che è in noi e le sue esigenze. Analizzare la teoria della malattia secondo la Nuova Medicina Germanica di Hamer ed i conflitti biologici. Recuperare le memorie transgenerazionali e l’origine dei conflitti e del vissuto. Riconoscere le relazioni famigliari ed i conflitti che ne scaturiscono. Avere la chiave per riconoscere nel sintomo il simbolo di comunicazione del conflitto.

Ecco il senso del corso

LA BIOLOGIA
Cosa siamo è quello che mangiamo
Il funzionamento del nostro cervello e i meccanismi di acquisizione delle informazioni
Il modello di malattia di Hamer
Il test kinesiologio: cosa i muscoli ci possono indicare
Riconoscere ciò che ci fa bene o male

IL COMPORTAMENTO
I gesti inconsci: riconoscere quello che vogliamo realmente comunicare
Autostima e comunicazione
Il percorso di crescita: dal bambino all’adulto.
L’inconscio e la sua strutturazioneI
l comportamento emozionale e l’imprinting
Il test kinesiologico per disattivare le emozioni limitant
iI fiori di Bach

L'EQUILIBRIO E LA GUARIGIONE
Simbolismo dei sintomi
Il destino e l’ereditarietà
Archetipi famigliari
Costellazioni famigliari
La malattia, il cibo, gli antenati e la guarigione
Il test kinesiologico per riconoscere il vissuto di individuale, interpretarlo e dargli una giusta direzione

Informazioni: Alberto Porro
tel. 0119358106

chi è interessato al corso o alle singole giornate chieda il programma mandando un email ad:
albertoporro@libero.it
o telefonando al numero scritto sopra .

*segnalato da Alberto*