INIZIATIVE PRO TIBET (Trieste)

Trieste

07/08/2008 21:00

Alle 21 si svolgerà in Piazza Sant’Antonio a Trieste un incontro di sostegno al Tibet alla vigilia delle Olimpiadi di Pechino con l’accensione di fiaccole e candele.
La manifestazione, promossa dall’Ass. Penombre - Rete Artisti contro le guerre e dal Coordinamento Wesak-Italia www.wesak-italia.it, aderisce all’evento internazionale A Candle for Tibet che invita ad esporre sulle finestre di tutto il mondo una candela accesa la notte della vigilia delle Olimpiadi.
Aderisci personalmente andando sul sito www.candle4tibet.org.
Verranno eseguiti dei canti spirituali di tutte le tradizioni dal Gruppo Madre Terra, diretto da Emiliana Brero e formato da Alessandra Franco, Anna Garano ed altri elementi di spicco della scena musicale ed artistica triestina.
Porterà il suo contributo al Tibet anche Myriam Cannas, con i suoi canti in aramaico www.nafsha.com. Myriam, nome di battesimo Denise Cannas, è conosciuta soprattutto all’estero e questa sarà la prima volta che canterà pubblicamente a Trieste, sua città natale.
Ai canti seguiranno delle preghiere e una meditazione di sostegno al Tibet con l’accensione di fiaccole e candele.
Alla serata hanno aderito numerose associazioni di Trieste, tra cui Tavola della Pace del FVG, Arci, Zeleni Center, Movimento Umanista e la rete nazionale www.wesak-italia.it
Non saranno purtroppo presenti i rappresentanti dei Centri Buddisti di Trieste e Udine in quanto già impegnati in ritiri spirituali e alla grande manifestazione pro Tibet dell’8 agosto ad Assisi.


Informazioni: www.wesak-italia.it

* segnalato da Alessandro *