I 5 Riti Tibetani a Torino

Corso Galileo Ferraris 123, Torino

29/06/2008 09:30


Seminario per imparare i famosi 5 Riti Tibetani,
l’antico insegnamento himalayano dell'eterna giovinezza.

Per migliaia di anni questi riti, apparentemente magici, sono rimasti celati nella segretezza di monasteri himalayani isolati, poi proposti all’attenzione del mondo occidentale per la prima volta quasi ottant'anni fa, nella prima edizione del libro di Peter Kelder.

I Cinque Riti Tibetani sono cinque esercizi yoga, selezionati da Grandi Maestri tibetani, in grado di stimolare ed armonizzare al meglio la nostra energia. Armonizzando il sistema osseo, muscolare, nervoso e vegetativo, i 5 Riti Tibetani stimolano l’attività di ogni organo del proprio corpo ed agiscono in modo benefico sulla circolazione sanguigna e linfatica, equilibrando ad esempio il peso corporeo, a sembrare più giovani, a sentirsi molti anni in meno e a conquistare un maggior senso di benessere.

Combinato inoltre con la giusta tecnica respiratoria e con affermazioni positive, questi esercizi migliorano in poco tempo la qualità della vita, permettendo così di raggiungere il benessere del corpo, della mente, dello spirito e il risveglio della forza vitale.

I Cinque Tibetani sono una forma di meditazione fisica attiva, molto efficace per prendere coscienza di se stessi, del proprio corpo fino alla più piccola cellula, in modo particolarmente vivo.

Questo semplice programma di 15-20 minuti giornalieri, se eseguito con regolarità, avrà un effetto fortificante dell’intero organismo, stimolando il potenziale di autoguarigione del corpo e ringiovanendo il fisico e la mente. E’ un modo piacevolissimo di iniziare la giornata e riesce in effetti ad assicurare a chi li pratica, dopo pochissime sedute, uno stato di benessere psicofisico straordinario, e portando sul lungo termine in equilibrio Corpo, Mente e Spirito.

Informazioni: http://www.enjoyitalia.org