PARNASSIUS APOLLO CLUB TREKKING

12/05/08 11.00

VIA R. MARTORELLI 79 -1'155 TORINO TO

con le Guide del Parco

Incontri di Primavera nel Parco Nazionale del Gran Paradiso
Weekend 17\18 Maggio 2008 - Valle di Cogne - località Loson

Primavera nel Parco Nazionale del Gran Paradiso … Natura ricca di silenzi e di spazi naturali. Ancora qualche nevicata in quota tra larici dorati e boschi brillanti di pino cembro. Animali selvatici nascosti che scendono a valle e pascolano tra i primi prati verdi alla ricerca dei loro spazi vitali.
_______________________________________________________________________
Meglio seguire una Guida del Parco autorizzata per scoprire le correlazioni tra inverno e la primavera alpina che sta raggiungendo le nostre valli piemontesi e valdostane. Una delle migliori organizzazioni dell’ Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, Il Parnassius Apollo Club Trekking nei prossimi weekend di maggio e giugno organizza:

17\18 maggio - Valle di Cogne Valnotey e Loson

24\25 maggio - Valle dell’Orco, Ceresole Reale e Noasca (Giornata Europea dei Parchi).

1\2 giugno – Valsavaranche, Casa del Parco ad Orvielle.

26\30 giugno - Parco Naturale Monte Avic - Champorcher Rifugio Dondena "Giochi d'Acquerello e Colori"

Tutte le uscite sono programmate con punto d’incontro alle ore 9,30 e nei due giorni si sale nelle località usufruendo per il pernottamento dei rifugi alpini del Parco Nazionale Gran Paradiso.

I gruppi possono essere formati da un minimo di 4 partecipanti fino ad un massimo di 12\15 persone. Ovviamente le persone dovranno equipaggiarsi bene per salire in una escursione di montagna: scarpe adatte, zaino con thermos e bevande calde, giacca a vento, maglione o “polar o pile” indispensabili, berretto di lana e guanti, occhiali da sole, crema solare e si consiglia sempre un buon binocolo per osservare la fauna selvatica. Per la sistemazione in rifugio si consigliabile il sacco-lenzuolo leggero ed una torcia elettrica.


informazioni :
www.apollotreks.com 3400021540 parnassius@fastwebnet.it

*segnalato da Gianni *