MASSAGGIO E CREATIVITA’ PERSONALE

20/05/08 19.00

Via Capellina 6/b, Torino

con Associazione ANMA

Presso la
PARAFARMACIA FARMA-DONNA
Via Capellina 6/b
Torino tel. 011/4733611
MARTEDI’ 20 MAGGIO 2008
Ore 19,00
Claudio MICALIZZI e Dario GALLO
Operatori shiatsu
Vi attendono per approfondire il tema:
“MASSAGGIO E CREATIVITA’ PERSONALE”
IL METODO MAKESHI E LE SUE APPLICAZIONI

Che cos'e' il MAKESHI
E' un nuovo metodo di lavoro corporeo che libera l'arte delle mani, è l’unione di tecnica e capacità intuitiva al servizio di un trattamento efficace e sensibile.
Nasce dall’esigenza di praticare lo shiatsu sul lettino, ma ben presto assume caratteristiche del tutto proprie fino a delinearsi un’entità a se stante. La fusione delle tecniche, lo studio del ritmo interiore, l’ascolto del respiro, la ricerca delle condizione di ascolto interno, l’abbandono del sé, l’uso del tocco primario fanno del Makeshi una nuova filosofia di lavoro volta all’osservazione del ricevente nel suo insieme, come essere corporeo, pensante, percettivo e spirituale uniti in un unico sistema.
L'operatore dovrà quindi abbandonarsi al lavoro e ai metodi come in un gioco di alternanze tecniche, emotive e tocchi coscienti, in una condizione di calma e tranquillità mentale, di pulizia di pensiero e apertura alla percezione.
Il tocco primario volto all’ascolto del ricevente, delle sue energie, delle tensioni corporee ed emotive, si completa con l’uso delle tecniche per ristabilire l’equilibrio dello stato psicofisico del ricevente.




informazioni :


*segnalato da Claudio*