DIAGNOSI OLISTICA

01/06/08 9.30

Enjoy - Corso Galileo Ferraris, 123 - Torino

con Golia Vincenzo Pezzulla

Diagnosi Olistica
Seminario per imparare a leggere i segnali del corpo
e riportare salute ed equilibrio nel Corpo, nella Mente e nello Spirito.

La semiotica, parte della medicina che studia i segni delle malattie, tra tutte le discipline è da sempre la più affascinante, anche se sempre meno insegnata nelle facoltà universitarie. Il fascino risiede nella possibilità, autonoma e indipendente, di sapere come interpretare i segnali del corpo e diventare consapevoli dei sottili cambiamenti che avvengono nel nostro sistema. Secoli di studi e di analisi hanno chiaramente dimostrato che questo rapporto segnali-salute dell’individuo esiste per davvero e che i segni e i sintomi di una nostra innata predisposizione a determinate malattie o problemi di salute futuri, sono evidenti … per chi li sa leggere.
Il nostro corpo è un registro vivente su cui sono annotati i dati più disparati che ci riguardano: è una mappa completa che riflette le condizioni del corpo nella sua interezza sia dal punto di vista fisico che mentale, nonché la funzionalità degli organi interni. Non solo: ci fornisce indicazioni su come pensiamo, come ci comportiamo, come lavoriamo, le nostre inclinazioni, le nostre abitudini, le nostre aspirazioni, la nostra salute psicologica e fisica.
Questo metodo diagnostico è la fusione tra il sistema di diagnosi visuale Orientale, denominata Bo-shin, e la Morfopsicologia Occidentale, e può avere numerose applicazioni apportando preziosi elementi di riscontro alla medicina, alla psicologia, alla caratterologia e all’orientamento professionale.
Una volta acquisita la padronanza della diagnosi, chiunque svilupperà la facoltà di penetrare intuitivamente fino in fondo i fenomeni fisici e mentali e coglierne le cause, non solo per risolvere problemi specifici, ma anche per permettere al proprio corpo di essere un valido strumento diagnostico per individuare e prevenire attivamente l’insorgere di malattie, e soprattutto per aiutare a mantenere la propria vitalità e salute.

informazioni :
PER INFORMAZIONI : ROSETTA SAMBATI
cellulare: 339-4035012; e-mail: rosetta.sambati@virgilio.it


*segnalato da Rosetta*