DANZA SENSIBILE (Torino)

Dal 7 all' 11 MAGGIO 2008

seminario di

DANZA SENSIBILE

con Claude Coldy

La Danza Sensibile* è un'originale ricerca pedagogica che trova nel movimento il suo mezzo d'applicazione. Nasce nel 1990 dall'incontro di Claude Coldy con una coppia di osteopati francesi, J.L. Dupuy e M. Guyon.

Attraverso la rivisitazione di alcune tappe della Filogenesi, la Danza Sensibile propone di rivivere il processo di verticalizzazione compiuto dall'uomo. Attraverso le sue pratiche ci invita ad una migliore comprensione della nostra struttura corporea, della sua forma, delle sue possibilità di movimento nelle tre dimensioni dello spazio al fine di entrare pienamente nell'esperienza del mondo. È anche l'esperienza della coscienza che si incarna nella materia e nutre la nostra relazione al mondo.

La pratica cosciente del movimento proposta dalla Danza Sensibile favorisce lo sviluppo personale e invita a vivere il proprio corpo con una nuova consapevolezza. Essa si fonda sul rispetto e sull'ascolto dei messaggi del corpo.

Nei seminari, il gruppo viene proposto come luogo di condivisione e di scoperta.

*Claude Coldy*

coreografo e danzatore, svolge attività pedagogica da circa trent'anni. I seminari di Danza Sensibile, condotti sia in studio che in natura, sono aperti a tutti coloro che possiedono le basi di una pratica corporea: danzatori, attori, cantanti, insegnanti, terapeuti... "persone in cammino" che desiderano entrare nell'esperienza del movimento cosciente.

Per informazioni scrivere a: 32dicembre.seminari@gmail.com

* segnalato da Doriana *