CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA DI SÉ (Torino)

Domenica 27 APRILE 2008 e DOMENICA 4 MAGGIO 2008, h.9.30/13.00 – 14.30/18.30

a Torino, presso Libreria Editrice Psiche 2, via Monginevro 11 a, Torino

Corso di

CONSAPEVOLEZZA E CONOSCENZA DI SÉ.

Un percorso di trasformazione della coscienza e di preparazione al salto vibrazionale planetario.

Insegnante: Arch. Pierluca Zizzi. Ricercatore, divulgatore e scrittore sull’Evoluzione Spirituale umana, simbolista ed esperto di atlantologia, cerchi nel grano e storia alternativa.

Obiettivo del corso: Il principale obiettivo è la preparazione agli eventi che coinvolgeranno la nostra razza nei prossimi anni. Una maturazione nei concetti e nelle profonde meccaniche animiche sono necessarie per partecipare attivamente e responsabilmente al salto planetario di coscienza. Fornire saldi elementi di valutazione del Mondo fenomenico e di se stessi. Il corso insegna metodologie utili alla rottura di schemi mentali e legami animici che impediscono il risveglio spirituale. Il corsista avrà anche un saldo bagaglio culturale su conoscenze antiche, esoteriche, spirituali e di presa di coscienza sulla realtà e l'attualità del nostro pianeta analizzati soprattutto nell'ottica dell'evoluzione personale e planetaria.

Il corso: Tutte le lezioni insisteranno sulla metodologia dell'osservazione di se e dell'incremento della coscienza e dell'autocoscienza, sia attraverso osservazioni del mondo esterno ma soprattutto della presa di coscienza sul proprio mondo interiore simbolico, pratico, verbale e animico. Gli incontri si propongono di spiegare ai corsisti concetti utili alla loro progressione spirituale e alla loro consapevolezza. Ogni lezione sarà divisa in didattica pratica, spiegazione teorica, e assegnazione di esercizi utili al risveglio.

Metodologia: Ogni lezione avrà come riferimento un arcano maggiore, uno o più esagrammi dei Ching e naturalmente la trattazione sarà ispirata a concetti legati ai simboli di queste due antichissime tradizioni e agli archetipi universali nascosti in essi. Utilizzando come "base" queste sacre conoscenze verranno poi spiegati gli argomenti specifici dell'incontro.

Alcuni argomenti:

  • Gli archetipi universali, nozioni, poteri, utilizzi.

  • Leggi universali e influenza sull'uomo.

  • Relazione mente/corpo/anima, funzionamento meccanico e sua evoluzione.

  • Consapevolezza, mente animale, supercoscienza.

  • Il destino "dell'Uomo Universale".

  • Tecniche di richiamo della coscienza e sviluppo della consapevolezza.

  • Mondo illusorio, false conoscenze e schiavitù

  • Relazione tra causa/effetto/destino/evoluzione.

  • Alchimia umana e mistica della trasformazione.

  • Gli altri mondi e le altre intelligenze.

  • L'inizio perpetuo e i ritmi universali.

  • Evoluzione attraverso le vie di conoscenza, amore, applicazione.

  • Destino della terra, di razza, personale e futuro compito delle anime più risvegliate.

Perché partecipare: Il miglioramento della propria percezione, la profonda cultura spirituale e l'aumento della coscienza sono gli unici mezzi che consentono un incremento dell'evoluzione umana e l'apertura delle porte che avvicinano l'uomo al suo inevitabile destino di trasformazione animica e mistica.

Info: tel. & fax 0039.0.11.386172 - www.psiche2.com

info@psiche2.com

* segnalato da Sarah *