CHIROLOGIA (Torino)

DOMENICA 20 APRILE 2008, dalle 9.30 alle 19.00

presso l'associazione Enjoy - corso Galileo Ferraris 123 – Torino

Seminario pratico di una giornata

CHIROLOGIA

con Tamio Yagisawa

Seminario per imparare la corrispondenza delle linee della mano con il carattere, le inclinazioni personali e professionali e utilizzarla quale strumento di diagnosi per la salute.

Spesso quando si sente parlare di Chirologia la si confonde con la chiromanzia e vengono subito in mente indovinelli del tipo: “Troverò il grande amore della mia vita?”- “Potrò prevenire la malattia ?” – “Sarò fortunato?” - “Vincerò alla lotteria?” – “Diventerò famoso?” ecc ..
Ma lo studio della chirologia (dal Greco: KEIROS = Mano e LOGOS = Studio) non è un gioco, né un indovinello, bensì è una scienza che esige studi adeguati e profondi.

Fin dai tempi remoti l'uomo ha cercato di penetrare il mistero della vita e i suoi rapporti con l'Universo che lo circonda per anticipare la coscienza degli avvenimenti che capiteranno nel corso della vita… come prevedere da un soffio di vento che tempo farà domani.

Aristotele di Grecia già allora affermava: “Le linee che solcano le mani degli uomini non vi sono impresse senza una ragione ma lo sono in relazione all’essenza del proprio IO e all'influenza che hanno gli astri sull’esistenza umana.”
La mano riesce a rispondere egregiamente a queste domande se viene eseguita una corretta interpretazione delle sue linee e della sua forma con l'applicazione della teoria dello Yin e dello Yang.
E' il lavoro del contadino che forma quella mano robusta o è una mano robusta che decide di intraprendere il lavoro della terra? E' vero che il nostro cammino o destino è disegnato ma la nostra vita è in continua evoluzione. Perciò scegliere la strada destra o sinistra dipende anche dalla nostra volontà e dalla nostra consapevolezza. Sia gli eventi sia il carattere lasciano nella mano dei segni che possono, però, modificarsi nel tempo.


DAO afferma che la conoscenza del movimento della forza Yin, di quella Yang e della terza forza che è l'unione di queste due, soddisfa ogni nostra esigenza.

Tamio Yagisawa insegna come interpretare ogni singolo segno, linea e forma della mano per conoscere meglio se stessi e gli altri.

Grazie alla formula INTENSIVA e alle molte interazioni pratiche svolte durante il corso, si apprendono i contenuti in tempi brevissimi e si è in grado di utilizzarli da subito.

Tamio Yagisawa, diplomato presso l'Istituto Westdeusche Akademie di Lugano, vive e lavora in Italia da molti anni come bioterapeuta e naturopata. Si occupa soprattutto di alimentazione macrovegetariana impostata sull'antica pratica cinese dello Yin - Yang e dei 5 elementi. E' anche esperto in digiuno terapeutico e in diagnosi della casa per vivere in armonia.

PER INFORMAZIONI : ROSETTA SAMBATI

cell 339 4035012; e-mail: rosetta.sambati@virgilio.it

* segnalato da Rosetta *