CONDIVIDENDO LA PRIMAVERA! (Castelnuovo Don Bosco)

DOMENICA 30 MARZO 2008, 10.00-18.00

a Castelnuovo Don Bosco (AT)

Incontro festoso

CONDIVIDENDO LA PRIMAVERA!

II Edizione

Ritorna per la seconda volta l'appuntamento con tutti i Condividendi che desiderano festeggiare l'arrivo della Primavera insieme, in un momento celebrativo che contempla sia il piacere dei sensi che la consapevolezza.

Come per l'anno passato, l'incontro è previsto in un agriturismo di Castelnuovo Don Bosco, tra le dolci colline coltivate a vite del Monferrato, in un posto incantevole ed accogliente.

Il programma, in via di definizione, al momento prevede:

  1. Viaggio nel cuore della Primavera: armonizzazione con le energie dell'EST” (con Lois Novo)

Lois Novo è un'insegnante di Tarocco Evolutivo, Reiki Master e Cristallo-energetista. Studia e sperimenta da molti anni nell'ambito delle scienze socio-antropologiche e religiose. Fra le sue numerose esperienze, ha studiato naturopatia da Robert Masson a Parigi ed ha seguito come “allieva-complice” Oh Shinnah Fast Wolf. Conduce gruppi di Tarocco Evolutivo e Cristalloterapia e segue dei percorsi individuali.

  1. Essenze e piante innovative” (con Parva)

Parva è un ricercatore spirituale e un coltivatore di piante particolari e rare, che cura e introduce a tutti gli interessati con particolare passione e amore.

  1. Il Cielo di Primavera: il Fuoco dell'Amore desiderato, il Fuoco dell'Amore vissuto” (con Bernardo Bartolacci)

Bernardo Bartolacci conduce corsi e sedute individuali di Astrologia, intesa soprattutto come un percorso di autoconoscenza e consapevolezza. Il suo insegnamento è arricchito dalle numerose esperienze che ha acquisito nell'ambito del sociale.

  1. Il Tarocco Evolutivo e le Stagioni: la Primavera” (con Lois Novo)

  2. Incontrare se stessi attraverso l’energia del cuore” (con Anna Maria Di Biase)

La dott. Anna Maria Di Biase, psicologa e psicoterapeuta (tel. 347/3695540), presenterà, inoltre, se stessa e la sua attività di psicologa, il percorso che l’ha portata ad incontrare le persone che desiderano crescere in consapevolezza espandendo così le proprie possibilità e riducendo il disagio. Il potere della consapevolezza è immenso. Essere nel cammino della consapevolezza vuol dire portare luce – su di noi e sul mondo che ci circonda. Vuol dire avere meno filtri che si frappongono tra noi e gli altri, fra noi e il mondo. Per far questo spesso è necessario volgere lo sguardo al passato, ma solo per riconoscere e tras-formare = cambiare forma. Il passato serve per apprendere, poi si può portare lo sguardo altrove.
I livelli di funzionamento degli esseri umani sono: fisico, mentale, emozionale.
Ognuno di questi modi di funzionare va “nutrito” e integrato. Il corpo fisico ha bisogno di nutrimento adeguato, come qualità e quantità di cibo e movimento (la dottoressa è anche specializzata in Educazione Alimentare e trattamento psicologico del sovrappeso). La mente va nutrita nella sua funzione di attribuzione di senso e significato. Le emozioni richiedono che si dia loro spazio, riconoscimento,Amore. ….
Il benessere nasce dall’armonia tra questi diversi livelli di funzionamento. La guarigione è un processo e ci sono molti modi diversi per “guarire”, il sostegno psicologico o la consulenza psicologica o la psicoterapia sono alcuni di questi modi, la scelta va fatta per come ci si sente in quel momento.

Sono inoltre previsti:

  • Uno spazio di condivisione, in cui ogni partecipante darà ad un altro intervenuto un dono energetico-simbolico della Primavera.

  • Uno spazio a disposizione di coloro che desiderano illustrare un'attività di cui si occupano (una disciplina, un corso, un'arte...). E' necessario segnalare il desiderio di intervenire in questo spazio al momento dell'iscrizione.

  • Un pranzo squisito (si prega di segnalare con notevole anticipo eventuali e reali esigenze alimentari per intolleranze) e una sfiziosa merenda pomeridiana.

I posti sono limitati, perché lo spazio non è grandissimo. Si consiglia, perciò, di prenotare con un certo anticipo.

Per informazioni e prenotazioni:

Lois 347.6458599 – Bernardo 329.2233216

* segnalato da Bernardo *