MUSTANG”: L’ULTIMO TIBET - 30 APRILE 21 MAGGIO

Viaggi in Nepal 2008

*** “MUSTANG”: L’ULTIMO TIBET - 30 APRILE 21 MAGGIO ***

Il Mustang per i suoi aspetti primitivi è considerato l’ultimo Tibet. Territorio disposto nel versante nord-occidentale del Nepal, oltre i profili dei massicci himalayani delle Annapurne, del Daulaghiri e ai confini della Cina, da molti studiosi è stato definito un "Regno Proibito". Certamente entra in quella peculiarità mondiale per gli aspetti d'insediamento umano della cultura Buddhista “Bon”, la più antica stando alle autorevoli descrizioni degli storici di orientalismo come Giuseppe Tucci e Michel Paissel.

Si organizza il trekking nel periodo della festa tibetana del “TJ Ji”

Volo aereo intercontinentale, permesso e “Royalty Fee” per l’accesso limitato alla Regione dell’Annapurna e del Mustang, servizio e “staff del trekking” Sidar-sherpa, cuoco, assistenti, portatori o trasporto bagagli con l’uso dei cavalli del Mustang. Sistemazioni in “lodges” vitto e colazioni per la durata di tutto il trekking.

A Kathmandu sistemazione al Malla Hotel (cinque stelle)

Iscrizioni aperte. Telefonare subito per la prenotazione del volo intercontinentale a Gianni Tamiozzo 3400021540

(Guida Aigae) consultare il websito: www.apollotreks.com

Con il Parnassius Apollo Club Trekking collabora ***Boggio Viaggi - C.so Italia 49 -10086 Rivarolo C.se TO tel. 0124.29553 fax:0124.29802. (Organizzazione tecnica Art.5 Legge Reg.30.3.89)

* segnalato da Parnassius *