INTRODUZIONE AL COUNSELING (Firenze)

16 MARZO – 30 MARZO – 20 APRILE 2008, dalle 10.00 alle 16.00

A Firenze

Corso

INTRODUZIONE AL COUNSELING

"La Relazione d'Aiuto nell'Approccio Olistico”

Istituto di Bremologia Applicata

Con Valerio Sgalambro

Breve Corso di Orientamento Teorico/Pratico al Counseling Olistico, articolato in tre Giornate Formative, aperto a tutte le persone che sono interessate alla pratica e alla gestione della RelazioneUmana.


16 MARZO

La Gestione del Colloquio: La Pragmatica della Comunicazione Umana, Il Corpo di Sogno, Linguaggi non Verbali, Linguaggio Paradossale, Aspetti Controversi, Centratura e Focalizzazione.

30 MARZO

Strategie e Tecniche d'intervento: Simulate, Osservazione Diretta dei Casi, Spazio di Accoglienza, Gestione dei Flussi Comunicativi, lavorare con il Corpo di Sogno, Ancoraggio, il Teménos.

20 APRILE

Dalla Super-Visione alla Con-Visione: Mappe di Valutazione, Finalità e Intenti, il Dilemma della Manipolazione. Analisi delle Difficoltà, Ricerca di Senso, Circolarità Comunicazionale.


Per chi arrivasse da fuori Firenze è prevista la possibilità di alloggiare gratuitamente presso il nostro Centro Olistico.

Alla fine del corso formativo verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione valido per tutti gli usi consentiti dalla legge a chi ne facesse richiesta almeno una settimana prima via e-mail.

Sono previste riduzioni per chi arrivasse da fuori regione.

Per i laureati in psicologia, medicina, scienze dall'educazione e scienze dalla comunicazione è previsto la riduzione 60% dell'importo totale, per altri laureati la riduzione è del 40%, per studenti con libretto universitario la riduzione è del 50%, per diplomati in Counseling la riduzione è del 70%.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Stefano Nucci 335.7320503 - valerio.sgalambro@alice.it - www.bremologia.it - http://www.bremologia.it

* segnalato da Valerio *