IL MALE, I MALI, IL MALIGNO, TRA SCANDALO E MISTERO (Torino)

Dal 7 FEBBRAIO 2008, ore 20.45

Presso La Piccola Casa della Divina Provvidenza, Ingresso da Via Cottolengo 12, Torino (possibilità di parcheggio interno sino ad esaurimento posti)

Ciclo di Conferenze:

IL MALE, I MALI, IL MALIGNO, TRA SCANDALO E MISTERO

Ingresso libero

7 Febbraio:

DEL MALE E DI DIO. UNA RIFLESSIONE FILOSOFICA”

con Claudio Ciancio, Professore di filosofia teoretica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale e Direttore del “Centro Studi filosofico-religiosi Luigi Pareyson” di Torino

Moderatore: Roberto Repole, Professore di Teologia Dogmatica presso la Facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale sezione di Torino.

14 Febbraio:

"DI FRONTE AL MALE: RIVOLTA, ATTESA, INVOCAZIONE"

Con Giacomo Canobbio, Professore di Teologia Sistematica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale Sezione di Milano e presso lo Studio teologico Paolo VI del Seminario di Brescia.

Moderatore: Sr. Elda Pezzuto, suora cottolenghina.

28 Febbraio:

“«…MA LIBERACI DAL MALE». IL MISTERO DEL MALE NELLA BIBBIA”

Con Bruno Maggioni, Biblista e Docente di Introduzione alla Teologia presso la Facoltà di Teologia dell'Italia Settentrionale Sezione di Milano.

Moderatore: don Roberto Provera, sacerdote cottolenghino.

13 Marzo:

“IL MALE E IL MALIGNO NELL'ARTE; DAL MEDIOEVO AD OGGI”

Con Timothy Verdon, Direttore dell´Ufficio diocesano per la catechesi attraverso l´arte di Firenze. Consultore della Pontificia commissione per i beni culturali della Chiesa; Docente alla Stanford University e alla Facoltà Teologica dell´Italia Centrale. Saggista.

Moderatore: don Paolo Scquizzato, sacerdote cottolenghino.


Per informazioni:
conferenze@cottolengo.org


* segnalato da Lois *