I 5 RITI TIBETANI + il 6° (Torino)

GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO e 21 FEBBRAIO 2008, ore 17,45 -18,45

Presso il Centro Yoga Samadhi, Via Tripoli 181, Torino

Presentazione:

I 5 RITI TIBETANI + il 6°

Con Alberto Chiara, autore del libro “IL POTERE SEGRETO DEL CUORE”, Hermes Edizioni, da anni appassionato ricercatore delle più antiche tradizioni esoteriche e Marco Trambusti, Maestro Yoga.

Seguirà il CORSO: Da Giovedì 28 Feb. ore 17,45 -18,45 per 7 incontri. Oppure 3 Sab. o 3 Dom. da stabilire

"I cinque riti si propongono di restituire la salute della giovinezza e la vitalità.

Ma se volete recuperare completamente la salute e l'aspetto della giovinezza

dovete effettuare un sesto rito." Peter Kelder, I cinque tibetani.

Qual è il mistero che si cela dietro la pratica di questi antichissimi riti, che per anni sono stati gelosamente custoditi tra i segreti dei più remoti e inaccessibili monasteri del Tibet?

L'intento di questo corso è di diffondere l'essenza risanante di questa straordinaria dinamica energetica, diffusa in tutto il mondo per merito del libro di Peter Kelder "I Cinque Tibetani" (Edizioni Mediterranee) nel quale si insegna la pratica di sei esercizi molto facili da eseguire tutti i giorni.

Come molti libri che svelano verità antiche nascoste per migliaia di anni, anche questo non spiega in modo completo ed esauriente il suo insegnamento; semplicemente fornisce tracce preziose affinché solo il praticante veramente appassionato e motivato dal cuore possa scoprire la strada maestra della salute e del ringiovanimento fisico.

L'esecuzione dei riti deve essere quotidiana e non impegna più di quindici-venti minuti.

Il corso si propone di offrire una guida allo svolgimento corretto degli esercizi proposti nel libro di Peter Kelder e di svelare quei magici insegnamenti che si celano tra le righe del testo.

Per scendere più nel dettaglio, la pratica dei riti è costituita da tre livelli distinti.

1° livello. Nel primo incontro si insegnano i movimenti corretti dei primi 5 riti, l’allungamento dei meridiani insieme alla dinamica del respiro. Nel secondo e terzo incontro, dopo che le persone hanno preso familiarità con gli esercizi, si insegna la dinamica dei bandha, indispensabile per la pratica corretta dei tibetani.

2° livello. Con il quarto e il quinto incontro si accede al secondo livello energetico dei riti. Si introduce qui il sesto tibetano, il più importante tra i riti, e si apprende il ruolo prioritario dell'energia sessuale nella pratica tibetana. In questo secondo livello si impara a conoscere il proprio corpo eterico, o corpo astrale, e come si deve agire su di esso per armonizzare ed elevare energeticamente il corpo fisico.

3° livello. Con il sesto e il settimo incontro si accede alla fase del ringiovanimento vero e proprio: è un livello molto delicato nel quale si introduce la dinamica dell'orgasmo e l’ applicazione ai riti.

Contrariamente a quanto ci ha indotto a credere l'educazione che abbiamo ricevuto, la sessualità non è più vissuta come espressione dei nostri istinti animali, o come qualcosa di peccaminoso di cui vergognarsi, ma si svela qui come una meravigliosa alchimia energetica al servizio della salute e della nostra vitalità, da nutrire ed accrescere ogni giorno di più.

Con la pratica corretta dei 6 riti si assiste alla liberazione dei blocchi emotivi che inibiscono l'espressione della sessualità, sia a livello individuale che nella coppia.

Per informazioni ed iscrizioni: 347 42.78.055 - 011 318.365.1 - lucemt@alice.it http://albertochiara.altervista.org/

* segnalato da Marco *