SEMINARIO DI ARTE ETNICA (Celle)

VENERDI’ 15, SABATO 16 e DOMENICA 17 FEBBRAIO 2008

A Celle (TO)

SEMINARIO DI ARTE ETNICA

Con Morena Luciani

Il seminario è rivolto a creativi di ogni genere, psicoterapeuti, arteterapeuti. A chi si sente creativo, ma non ha mai osato dare voce a questa parte di sé . A chi l’ha abbandonata per il vivere quotidiano. A tutti coloro che si interessano di antropologia e sciamanismo. A chi pensa che l’arte sia connessa con il sacro. Si realizzeranno disegni e dipinti studiando l’arte, gli usi e i costumi dei seguenti popoli:

- Aborigeni Australiani

- Boscimani dell’Africa del Sud

- Indiani Wirrarika (Huichol) del Messico

L’ultima parte del seminario comprende un esercizio di visualizzazione creativa e lo studio della maschera.

La sede è dotata di una cucina comune. Per chi lo desidera è possibile mangiare nel vicino rifugio. SISTEMAZIONE: Casa parrocchiale di Celle. Letti a castello in camerata. Ogni partecipante può portare sacco a pelo o sacco lenzuolo. Coperte e cuscini sono presenti in sede.

Celle, frazione di Caprie, è un luogo incantevole e selvaggio, situato in fronte alla Sacra di San Michele. Da millenni è meta di santi ed eremiti.

DOCENTE: Morena Luciani. Pittrice, laureata in antropologia. Si occupa di studi relativi all’antropologia del sacro, stati modificati di coscienza ed ecofemminismo. Organizza corsi e seminari di arte etnica in Torino e provincia. Partecipa a mostre e concorsi.

CONTATTI: TEL. 340 62 20 363 - morena.luciani@ment.it

* segnalato da Morena *